STRATEGIE ANTITRACCIAMENTO


Per non farsi tracciare ( do no track ) con qualsiasi browser sopratutto da Google stesso o peggio facebook.

ADDON PER FIREFOX

Facebook Container
Facebook è in grado di tracciare la maggior parte delle tue attività sul Web e associarle alla tua identità su Facebook. Vuoi impedirglielo? L’estensione isola la tua identità in un contenitore di schede separato, rendendo più difficile per Facebook tracciarti su siti esterni.
Installare questa estensione è facile. Una volta attivata, quando visiterai una pagina di Facebook, questa verrà aperta in una scheda contrassegnata da una riga blu. Potrai continuare a usare e goderti Facebook esattamente come prima. Continuerai a ricevere annunci pubblicitari e raccomandazioni da Facebook mentre ti trovi sulla pagina, sarà più difficile che le attività che svolgi fuori da Facebook vengano usate per generare annunci pubblicitari o messaggi mirati.


Ghostery per tutelare la nostra privacy è indispensabile, riuscendo a bloccare qualsiasi tipo di tracciamento


Google Privacy è un add-on per Firefox specializzato nel blocco dei tracciamenti dei siti più popolari al mondo.
Come si può capire dal nomequesto componente aggiuntivo è stato creato per proteggersi dall'invadenza di Google nel , registrare le abitudini di navigazione su internet sul suo motore di ricerca e non è stato ovviamente sviluppato da Google.
Google Privacy diventa quindi importante anche per Facebook, per nascondere la propria attività all'algoritmo interno del social network.
Dopo la sua installazioneesso duplica i link in questi siti e permette all'utente , di scegliere se cliccare sul link tracciabile oppure se navigare in privato.
L'idea di base quindi è quella di rimuovere la funzionalità di rilevamento dei click.
Vale la pena notare che questa è solo una difesa di base perchè i siti possono continuare comunque a tracciare i movimenti degli utenti su internet tramite altre tecnologie.
Se però si usa Firefox e non si è maniaci della privacyquesto componente aggiuntivo alza notevolmente il livello di protezione.,
Dopo aver installato lsi deve riavviare 'estensione, il browser e navigare su Google o su Facebook per notare la presenza di un doppio link sotto ogni voce.
Le icone versi indicano i link sicuri mentre quelli rossi sono tracciati dal sito.
Entrando nelle opzioni dellabilitando o meno il controllo sui vari siti indicati.'add on si possono modificare alcune impostazioni,
Ci sono opzioni avanzate chepossono provocare errori di caricamento di Google Facebook e gli altri.
, se abilitate, Problemi possono esserci anche mettendo la crocetta su Block All links che, può provocare malfunzionamenti soprattutto per i siti Facebook e Youtube.

Lightbeam Si tratta di un altro add-on che consente di guardare, in tempo reale, sviluppato da Mozilla per Firefox. chi tiene traccia dei dati di navigazione dellper scopi di targeting comportamentali.
'utente Ogni volta che il plugin rileva dati inviati a un tracker viene segnato in rosso se è un inserzionista e in grigio se è un sito Web, i legami tra i due sono colorati di blu.
Per vedere il graficodalla barra dei componenti aggiuntivi in basso (all'angolo destro).
, aprire Lightbeam, dopo l'installazione, I pallini possono essere spostati col mouse per guardare meglio le relazioni.
Navigando su alcuni siti famosi come Corriere o Repubblica oppure anche normali blog, si può notare come i pallini rossi siano tanti.
Sono lieto di vedere che asttropatrol2450dc.it risulta pulito senza connessioni traccianti e completamente sicuro per la privacy dei visitatori.

Un altro plugin per Firefox è per impedire il tracciamento delle ricerche fatte su Google.
Protected Search di Abine,
Poi accedete al vostro sotto Servizi, e cancellarla e disabilitarla. Per l'
account Google, andare dove è scritto "Cronologia Web",

 

ESTENSIONI PER CHROME

 

 

 

ESTENSIONI PER OPERA

 

clicca il logo per accedere al motore

mentre questa e' la versione in HTML5