ACCEDERE A FREENET


 

 

 

Il browser consigliato e'...Firefox alla fine scaricate due addon che sono:
NoScript Security Suite e Foxyproxy Standard per rendere sicura la vostra navigazione....quest'ultimo non serve per connettersi a freenet ma per ulteriore sicurezza nella navigazione in freenet.

Freenet è una rete indipendente peer-to-peer che aiuta a fornire comunicazioni resistenti alla censura. Freenet consente agli utenti di connettersi al DarkWeb e utilizza solo i contenuti caricati su Freenet.

A differenza di Tor e I2P, non è necessario un server per ospitare contenuti, e il contenuto che si carica su Freenet rimane lì permanentemente.

Freenet consente la connessione in modalità darknet e in modalità opennet. In modalità darknet, Freenet vi permetterà di connettervi e condividere contenuti solo con i vostri amici in rete. In modalità opennet, Freenet assegna automaticamente gli utenti sulla rete.

Freenet è facile da configurare e basta semplicemente scaricarlo, installarlo ed eseguirlo. Freenet consente agli utenti di navigare su siti web, pubblicare file e pubblicare messaggi su forum all’interno della rete Freenet con un’ elevata protezione della privacy.

https://freenetproject.org/pages/download.html

Scaricate e installate questa applicazione e poi

 

 

 

 

Ogni volta che ci connettiamo con Open freenet parte la finestra del browser con modalita' in incognito e siamo pronti a muoverci nel mondo freenet, come vedete sotto.

 

 

Configurazioni "consigliate"...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se lo vogliamo configurare alto...

se vogliamo il livello massimo...

MASSIMO:Sono estremamente preoccupato. Cripta tutto e non immagazzinare la chiave. Cancella tutto, inclusi i download, ogni qual volta Freenet è riavviato. (Freenet non ricorderà cosa hai visitato tra i riavvii, perciò scaricherà nuovamente la roba; questo potrebbe renderti...leggermente più vulnerabile sul livello rete ma se sei molto preoccupato riguardo alla confisca scegli questa opzione).
Dovresti seguire precauzioni di sicurezza comuni (mantenere aggiornato, usare un antivirus, non aprire file di cui non ti fidi, ecc.), e tenere presente che se catturano il tuo computer mentre è acceso e e sta facendo girare Freenet, nessuna quantità di criptaggio potrà aiutarti!

 

 

 

Traduciamo il testo con la stessa opzione...

 

Si prega di selezionare una dimensione per il tuo datastore. I valori consigliati sono compresi tra 1GiB e 20GiB. Un datastore più piccolo può causare problemi nel download dei file, un datastore più grande è vantaggioso per la rete ma potrebbe rallentare il computer a causa del carico elevato del filesystem, specialmente nelle prime ore dopo l'installazione. Il datastore funziona come una cache; la memorizzazione dei dati per la rete ti aiuterà a ottenere un throughput migliore quando richiedi file popolari. Più spazio ti puoi permettere, meglio è per la community e più veloce sarà il tuo nodo e soprattutto i tuoi download.

 

 

 

 

 

passate al passo successivo...FINITO.


 

Ogni volta che ci connettiamo con Open freenet parte la finestra del browser con modalita' in incognito e siamo pronti a muoverci nel mondo freenet, come vedete sotto.

 



Il browser consigliato e'...
Firefox alla fine scaricate due addon che sono:
NoScript Security Suite e Foxyproxy Standard per rendere sicura la vostra navigazione....quest'ultimo non serve per connettersi a freenet ma per ulteriore sicurezza nella navigazione in freenet.


 

 

 

 

 

 

NAVIGAZIONE


Navigazione

Esplora Freenet

Aggiungi Freesite

Cerca su Freenet

 

UPLOAD/DOWNLOAD FILE


Upload/Download File

Upload/Download

Download

Carica un File

Filtra un file

 

 

 

AMICI


Amici

Connessioni ad Amici

Aggiungi Amici

 

COMUNICAZIONI


Forum

...Il resto scropritelo voi

Concludendo vi siete creati la vostra
darknet altre info QUI.

Nella rete Freenet hanno testato la presenza di virus e malware. L'ultimo test è stato effettuato l'8 maggio 2017 con 27 diversi programmi e servizi anti-virus e anti-malware. Fuori da questi test, il download da Freenet è stato testato pulito al 100% del tempo.Secondo il software antivirus con cui abbiamo testato il file, Freenet non dovrebbe contenere malware, spyware, trojan o virus e sembra essere sicuro.


Nota Bene: Per la rete Freenet ci sono altre novita' con programmi P2P "dedicati" Emule e altre novita' restate in contatto.

http://freesocial.draketo.de/flip_en.html traduzione in italiano della pagina QUI.

https://cyberguerrilla.info/configuring-client-ssl-certificates-for-kvirc/ traduzione in italiano della pagina QUI.

 

 

 

 

IPV7 IPV8 IPV9


Sempre http://localhost:8888 modificando il firmware e/o l'hardware potete accedere ad indirizzi non solo IPV4 ma superiori

 

 

EMULENET OVVERO L'EMULE DELLA RETE FREENET


 

Home page di Freenet (spazio web)

FreeMulET-0.6.29-lib-jar.zip (1,06Mb) link scaricabile del programma dedicato per le reti freenet.

Il tasto FreeMulET-0.6.29 (per il download sulla rete Freenet)

FreeMulET-0.6.30-SE-lib-jar.zip (1,2Mb)

La chiave FreeMulET-0.6.30-SE (per il download sulla rete Freenet)

 

 

FreeMulET è una semplice applicazione Java per la condivisione di file sulla rete Freenet .

Freenet (The Free Network Project) è un progetto per creare una rete peer-to-peer decentralizzata e completamente anonima (una rete di computer overlay basata sull'uguaglianza dei partecipanti, in cui ogni partecipante è sia un client che un server) che lavora su Internet .

Freenet è concepito per l'archiviazione decentralizzata e distribuita di dati senza possibilità di censura.

La rete include un gran numero di peer (computer) e consente di pubblicare qualsiasi materiale senza la possibilità di rivolgersi all'autore della pubblicazione.

La rete è stata creata per fornire agli utenti la libertà di parola elettronica garantendo il loro stretto anonimato.

Funzionalmente e visivamente FreeMulET è simile al client peer-to-peer di aMule (client eDonkey2000) , funziona solo su una rete di computer anonima Freenet .Supporta il cambio di temi e ha una barra degli strumenti mobile.

Per iniziare con FreeMulET , è necessario avviare Freenet ( Freenet è collegato alla rete per un po ', le prestazioni del nodo aumenteranno per diverse ore, ciò accade ogni volta che Freenet viene spento per più di pochi minuti. Pertanto, per prestazioni di rete maggiori, se possibile, è meglio mantenere il nodo attivo 24 ore al giorno) e aggiungere directory per la condivisione.È possibile aggiungere un commento ai file pubblici (condivisi) e viene visualizzato un preventivo.

FreeMulET è stato creato come progetto per migliorare e massimizzare la condivisione di file nella rete Freenet , accelerando il processo di download di file " grandi " (mantenendo un completo anonimato) .La ricerca di file in FreeMulET è possibile con diversi parametri, c'è un client IRC integrato (protocollo per la messaggistica in tempo reale) .

Il sistema di aggiunta di "amici" a FreeMulET non è disponibile (per garantire l'anonimato) , così come le statistiche dettagliate delle connessioni e altre cose (tranne il numero di download e download di file "condivisi") .

Licenza: GNU GPL

 

E questo e' tutto gente....

 

 

 

clicca il logo per accedere al motore

mentre questa e' la versione in HTML5