ENTRIAMO NEL DEEPWEB

Il deepweb o  darknet  è una rete virtuale privata dove gli utenti connettono solamente persone che si conoscono di persona.
Nel suo significato più generale, una Darknet può essere qualsiasi tipo di gruppo chiuso e privato di persone che comunicano ma il nome è più spesso usato nello specifico per reti di condivisione di file. Il termine fu originariamente coniato negli anni settanta per designare reti che erano isolate da Arpanet (la vecchia internet) per motivi di sicurezza. Per Darknet ci si riferisce anche al Deep Web, ovvero a tutto ciò che non viene indicizzato sui motori di ricerca.
Pensate che la parola “Invisible Net” veniva già utilizzata nel 1994.
Però ai tempi era comprensibile la cosa perchè i motori di ricerca non esistevano e se c’era qualcosa di simile non era assolutamente paragonabile a quelli di oggi. Internet e la Rete Onion due facce della stessa medaglia, sono  un progetto militare della Difesa degli Stati Uniti con la differenza che il web ordinario è il lato buono, mentre la Rete Onion è lato oscuro e senza regole. Per accedere a darknet usate Tor browser.

N.B. Un altro problema da tenere a mente è l’assoluta impermanenza dei link ora il sito cè ora non c’è più

Articolo di Foxtrot

 

Add to orkut

Questa voce è stata pubblicata in NEWS e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Protected by WP Anti Spam