CONFIGURARE DNS


Per tutti quelli che vogliono accedere a siti non accessibili dall'italia. Quindi dal vostro desktop> Risorse di Rete / Visualizza Connesioni di Rete . Selezionate Protocollo TCIP/ IP premete proprieta'. Selezionate la voce: Utilizza i seguenti server NDS.

Scegliamo i server nds di Google ottimo quindi:

Server NDS preferito 8.8.8.8

Server NDS alternativo 8.8.4.4

 

 

 

Cliccate la voce avanzate

 

 

 

 

Aggiungete alla tab DNS il vostro indirizzo Ip statico volete sapere quale inserite quello ottenuto con menu start/ esegui

prima componete cmd.exe e poi ipconfig qui vi apparira' l'indirizzo IP statico.

in avanzate cliccate aggiungi e inserite l'indirizzo ip statico indicato dale rettangolo rosso sopra. Il mio e' il canonico 192.168.1.1 il vostro e' quello che appare sul vostro pc con ipconfig.

ecco l'elenco dei dns piu' veloci

 

 

 

 

Per gli utenti Macintosh

Andiamo su Preferenze di Sistema e quindi Network;

Selezioniamo AirPort e clicchiamo sul tasto Avanzate;

Selezioniamo la scheda DNS e aggiungiamo i DNS pubblici che sono 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e come domino di ricerca 8.8.8.8.



Per gli utenti Linux:

Aprite con un editor di test il file resolv.conf che si trova nella cartella "etc”;

Inserite o modificate al suo interno le seguenti voci:

nameserver 8.8.8.8

nameserver 8.8.4.4

Salvate e riavviate la connessione o il PC.

 

Oppure usate alcuni programmini per fare prima.

 

 

Namebench

Namebench è un programma gratuito compatibile con Windows e Mac OS X che permette di trovare quali sono i server DNS più adatti alla propria connessione per viaggiare più veloce. Caratterizzato da un’interfaccia utente estremamente essenziale, per usare basta avviarlo e cliccare sul pulsante collocato in basso a destra. Il software comincerà a testare tutti i più popolari server DNS, come quelli di Google ed OpenDNS, confrontandoli tra di loro e con i server DNS dell’operatore telefonico che fornisce la connessione Internet. Nel giro di qualche minuto, arriva il responso con gli indirizzi dei server DNS più veloci e si può decidere se adottarlo o meno per la propria navigazione online. Scarica da qui.

 

 

DNS Jumper

DNS Jumper è uno dei migliori programmi per DNS disponibili per Windows attraverso il quale è possibile scoprire gli indirizzi dei server DNS che risultano più veloci con la propria connessione. Usarlo è un vero gioco da ragazzi, basta infatti lanciare l’applicazione (che funziona senza installazione), selezionare la scheda di rete del proprio PC dall’apposito menu a tendina, cliccare sul pulsante Fastest Dns ed aspettare che venga effettuato un test di velocità dei vari server.  Al termine dell’operazione, l’utente può decidere se velocizzare la propria navigazione sul Web adottando i nuovi DNS o rimanere con quelli predefiniti. Scarica da qui.

 

 

DNS Performance Test

Come lascia intuire facilmente il suo nome, DNS Performance Test è un’applicazione gratuita che permette di testare la velocità dei server DNS in uso sul PC. Non necessita di installazioni per poter funzionare ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi per computer, vale a dire Windows, Mac OS X e Linux. Per usarlo, basta avviarlo e cliccare sul pulsante Start collocato in basso a destra. I risultati dei test (che comprendono circa 10.000 domini) vengono mostrati in un grafico molto facile da analizzare. Scarica da qui.

 

 

DNS Helper

DNS Helper è un programma molto semplice da usare che permette di cambiare rapidamente i server DNS della propria connessione Internet evitando errori e inutili perdite di tempo nelle impostazioni avanzate di rete. Una volta avviato, si posiziona nell’area di notifica di Windows. La sua finestra principale mostra un menu a tendina dal quale è possibile scegliere il server DNS che si desidera usare sul PC (Google DNS, OpenDNS, Comodo DNS, DNS Advatage, Cisco Systems e ScrubIT) ed altre schede per impostare DNS personalizzati o ripristinare quelli originari della connessione. Per funzionare, richiede il .Net Framework 2.0 di Microsoft. Scarica da qui.

 

 

Public DNS Server Tool

In maniera simile a quanto visto con altri programmi presenti in questa rassegna, Public DNS Server Tool è un piccolo strumento gratuito per Windows attraverso il quale è possibile cambiare i server DNS usati sul PC senza addentrarsi nelle impostazioni della connessione Internet. Per usarlo, basta avviarlo, selezionare la scheda di rete del proprio computer dal primo menu a tendina, il server DNS da utilizzare dal secondo menu a tendina e applicare le impostazioni usando l’apposito pulsante. Supporta tutti i principali serve DNS, da Google DNS ad OpenDNS. Scarica da qui.

 

 

 

poi c'e' un programmino che viene usato per vedere le partite senza avere problemi cliccate QUI si chiama Ultrasurf e poi se continuate a leggere ce ne sono altri a fine pagina.

 

Se volete cambiare il vostro indirizzo IP cliccate QUI.

Se volete usare rete VPN CLICCATE QUI.

 

 

 

 

 


 

clicca il logo per accedere al motore di questo sito