BROWSER ALTERNATIVI ( MOD COMPRESI )


PAGINA IN ALLESTIMENTO

 

Vivaldi browser, dagli sviluppatori del vecchio Opera, un browser del 2015. Puo' installare le estensioni di chrome dal webstore.


Opera Reborn 3 Opera 60 in versione ripensata . La VPN integrata, se abilitata, consente di creare una connessione crittografata con i server di Opera e di sostituire l'indirizzo IP locale con uno virtuale, mantenendo tutte le nostre informazioni personali più sicure e private anche quando si utilizza una Wi-Fi pubblica. La VPN di Opera non registra o conserva alcun dato relativo alle attività rispettando così la privacy degli utenti.

Opera GX Un browser creato per il gaming on line una versione dello stesso Opera fatta per i videogiocatori. Ogni singolo elemento presente sul proprio PC. Si puo' limitare l'uso di CPU ( fino all'8 percento ) e RAM ( fino al 6 percento ).
Non tutti i siti di gaming hanno bisogno di chissa' quali risorse RAM .
Effetti sonori con tante funzioni: Rete VPN gratuita, ad blocker, pulsante whatsapp e Telegram integrati e...tanto altro.
E cosa importante
accetta le estensioni di chrome

Slimjet Veloce e leggero. Permette di scaricare video e audio senza problemi con un download manager.
Che aumenta al massimo di 12 volte la velocita' di download, senza installare nulla. E accetta le estensioni di chrome !!!

Maxthon Oltre ad essere veloce, ha anche caratteristiche molto interessanti come i gesti del mouse, segnalibri sincronizzati con account Maxthon, composizione rapida, blocco dei popup, notepad online, lettore RSS, traduttore istantaneo, strumenti di cattura dello schermo, sniffer che rileva le sorgenti dei video in streaming per scaricarli e altre cose.
Maxthon è anche un browser per Android e iPhone.
Le estensioni le trovate
QUI. Per sapere altro leggete QUI. E infine potete attivare la modalita' sola lettura ( come in firefox ) che consente di rimuovere dalle pagine web elementi non necessari come pulsanti, pubblicità e immagini di sfondo e di modificare la dimensione del testo, il contrasto e l'impaginazione al fine di consentire una maggiore leggibilità. Le impostazioni della Modalità lettura sono facilmente personalizzabili in maniera da adattarsi alle preferenze di chi la utilizza.
Modalita' notturna che attivata da colori piu' scuri alle pagine che visitate per riposare la vista. Potete riconfigurare la modalita' notturna per dare i colori che volete alle pagine dei siti che visitate. Ottimo no ? Nelle su ultime versioni ha cambiato radicalmente. Ora e' basato su chromium.
MXNitro Maxthon versione light velocissimo.

Opera Neon Si sforza di fornire una occhiata alla navigazione futura, con un'interfaccia futuristica e nitida che integra funzionalità come schede reattive e funzioni visive migliorate, come una modalità schermo diviso, pop-out video, uno strumento snap-to-gallery incorporato e un nuova Omnibox. Il browser è ancora nelle sue fasi iniziali ed è quindi più instabile.
Sebbene le sue funzioni offrano uno sguardo emozionante sul potenziale dei futuri browser web. Il futuro del Web browser?

 

SRWare Iron
Questo browser è basato su Chromium ma è una versione ottimizzata per la velocità ed infatti è Chrome versione potenziata. In esso e' stato eliminato il superfluo come:mira soprattutto ad eliminare l'uso di monitoraggio e di possibile violazione della privacy dovuta ad alcune funzionalità che la versione di Google Chrome include, quali ad esempio la connessione ai server di Google ogni volta che si digita qualcosa nella barra dell'indirizzo (per visualizzare i suggerimenti di ricerca ) o che si traduce una pagina l'indirizzo viene inviato all'azienda statunitense. Inoltre Chrome assegna un numero univoco all'installazione del programma sul computer dell'utilizzatore, cosa che permette a Google di tenere traccia delle attività del singolo utente. Non mantiene comunicazioni con server di terzi. Tra le altre importanti novità che lo distinguono da Chrome è un built-in per il blocco della pubblicità. Iron come con Chrome ha la possibilita' di installare tutte le estensioni normali e gli script.
Il Download SRWare Iron si può fare anche portatile o quella da installare.

 

K-Meleon (Windows) è un browser basato su Firefox molto completo, velocissimo e personalizzabile, da provare assolutamente.

Sleipnir il meglio di tutti i browser web in uno, assolutamente da provare. E accetta le estensioni di chrome !!!

RockMelt Un browser web con dei collegamenti diretti con i tuoi social network

Safari ( per windows )

Brave è un browser open-source basato sul progetto Chromium e sul suo motore di rendering chiamato Blink. Si puo' attivare TOR per ogni singola scheda. Nell'ultima versione ha supporto nativo IPFS, Ovvero permette di accedere a reti decentrate. E accetta le estensioni di chrome !!!

Comodo Dragon Internet Browser
Comodo è un'azienda che produce software di sicurezza per il computer.
Comodo Dragon è un browser (basato su Chromium) per navigare su internet in modo sicuro, con pieno controllo della privacy e con identificazione dei certificati SSL.
Con la modalità in incognito ferma tutti i cookie e non scarica tracker che possono identificare un utente.
Non è un browser per navigare in modo anonimo completamente ma garantisce una navigazione sicura dai pericoli di internet e non permette ai siti di eseguire codici virus o phishing (pagine di inganno per truffe bancarie o di carte di credito).

 

 

 

Comodo Ice dragon e' identico a Comodo Dragon Internet Browser
Con la sostanziale differenza che si tratta di Firefox e non di Chrome.
Questo significa che il menu di opzioni, le estensioni, il motore di rendering e l'interfaccia grafica sono quelli di Firefox. Durante l'installazione di IceDragon si può anche scegliere se installarlo come versione portatile, senza installazione e trasferibile su penna USB.
IceDragon, per questo motivo, diventa un ottimo browser secondario da usare per non lasciare tracce di navigazione sul PC. Un'altra caratteristica degna di nota è la capacità di attivare immediatamente i SecureDNS Comodo come avviene anche per la versione Dragon basata su Chrome. IceDragon è completamente compatibile con gli Add-ons di Firefox e ce ne sono due preinstallati: L'icona di Facebook per condividere link e la lente di ingrandimento di Comodo Site Inspector per controllare se un sito è sicuro o è pericoloso.



Palemoon Se SRWare Iron è il browser veloce basato su Chrome, PaleMoon è la versione più veloce di Firefox.
Di questo browser alternativo di togliere le cose superflue ossia le funzioni che interessano un numero minimo di utenti, rendendolo cosi più leggero e performante. Con addon dedicati
QUI.



Wyzo è una versione Firefox 3 che è ottimizzata per scaricare da internet, cercare e scaricare file Torrent. Si tratta quindi di una versione Firefox 3, compatibile con le vecchie estensioni che non funzionano su Firefox 4, su Firefox 5 e successivi. Nell'installazione di Wyzo si deve fare attenzione a non scaricare e installare i programmi sponsor. Wyzo, di cui si può impostare la lingua italiana, viene equipaggiato con alcuni componenti aggiuntivi specifici per facilitare i download come: FireDownload, un acceleratore di download, FireTorrent, estensione che trasforma il browser in un client torrent, Skipscreen, l'estensione che permette di saltare le attese dai popolari siti di file-sharing.



Lunascape è il browser che e' Chrome, Firefox e Internet Explorer tutto insieme.
Il browser non e' ne avido di ram ne di batteria se usate un laptop. Una piccola icona indica il motore di rendering in uso. Dovete fare clic con il mouse per passare ad un altro rendering engine come Trident (rendering engine di Internet Explorer), Gecko (dietro Firefox) o WebKit (Chrome e Safari). Il vero punto di forza potrebbe essere la compatibilità con i plugin IE e Firefox nello stesso browser. La barra laterale (quella dei plugin) può essere visualizzata separatamente ovunque, anche su un altro monitor. Optiamo le viste con tre motori di rendering fianco a fianco sia in verticale, orizzontale o in cascata. Fantastico insomma.




Tor Browser, l'unico che permette di navigare in anonimato completo.

Chromium
Questo è il browser web open source da cui nasce Google Chrome e altri browser chromium based. infatti è assolutamente identico, manca soltanto il marchio Google. L'unica cosa in cui sono diversi è che su Chromium si possono disabilitare la segnalazione dei crash e le statistiche di utilizzo che Chrome invia a Google.
Chromium non ha il plugin flash integrato e nemmeno il lettore PDF.
Le estensioni del Chrome Web Store sono però tutte installabili su Chromium.
Può essere eseguito in contemporanea con Chrome perchè sono due programmi e due installazioni diverse.
C'è anche una
versione portable di Chrome che si può copiare su penna USB, senza installazione.


X-Chromium è un web browser open source dai cui deriva Google Chrome.
La porzione del codice scritto da Google è rilasciata sotto licenza BSD con altre parti soggette a varie licenze libere (licenza MIT, LGPL, Microsoft Public License e Mozilla Public License). Possiede le stesse caratteristiche di Chrome, ma ha un logo leggermente differente.

Chrome Canary Google Chrome per sviluppatori.



 

Waterfox progettato per essere multipiattaforma
mod di Mozilla Firefox, è un web browser open source usatissimo.Accetta le estensioni di Mozilla sia le vecchie che le nuove
.


UR Browser
Ricordate non deve essere disattivata in fase d'installazione: la VPN si attiva poi usando il tasto tondo in alto a destra. La prima volta bisogna fare una registrazione con indirizzo email per creare un account.
Nell' interfaccia una volta ricevuta la mail di conferma e cliccato il link di attivazione,
si potrà usare il tasto della VPN e scegliere di far passare la connessione internet in uno stato come il Canada, la Svizzera, la Germania o gli Stati Uniti.



Epic Privacy Browser progettato è per tenere protetta la privacy dell'utente Premendo lin alto a destra è possibile attivare tutti quegli strumenti di privacy come il blocco pubblicità, 'dell'ombrello blocco dei trackerEpic è basato su Chrome ed ha la VPN (un proxy) , il blocco dei plugin, privacy. icona integrata come estensione esterna.
Premendo il tasto in alto a destra che ha la forma di due spine da attaccare colorate di rosso, si può attivare la VPN gratuita con possibilità anche di scegliere il paese da cui connettersi. Oltre alla VPN integrata, Epic Privacy Browser è dotato anche di un Download manager che consente di scaricare audio e video
dai vari siti senza dover manipolare l'URL.


Microsoft Edge il successore di Internet Explorer e nato per Windows 10.
Egli è senz’altro un ottimo browser superiore a Internet Explorer. Edge nonostante sia veloce e leggero non e' compatibile con versioni di Windows precedenti alla ancora in grado di dare filo da torcere Chrome e Firefox.
Permette di prendere appunti dalle pagine InternetMicrosoft Edge ha pochissime estensioni. Estensioni per Edge cliccate QUI.
Per chi ha Windows 7 e 8 e volete Edge cliccate QUI. E ancora se in Edge andate in impostazioni e mettete il segno di spunta nel posto giusto ovvero: Consenti estensioni da altri store potete installare anche le estensioni di Chrome. Ottimo no ?
E poi la sua variante
Microsoft Edge Canary tutta da conoscere.

 

Blisk nasce con una idea ben precisa in mente: "diventare il browser di riferimento per gli sviluppatori di software."
Ha delle funzioni come la possibilità di mostrare lo stesso sito Web con l'interfaccia per dispositivi fissi e mobili, il cosiddetto user-agent switching, la possibilità di modificare la densità di pixel visualizzati sullo schermo e molto altro ancora. Molte di queste funzionalità si possono avere su Chrome solo installando specifiche estensioni.


Colibri è forse il più strano di tutti e, di sicuro, è quello con l'interfaccia più in controtendenza: non ha le tab. Colibri non supporta in alcun modo la navigazione su schede separate e usa una interfaccia estremamente semplificata. Il risultato di tutto ciò, una volta entrati nella mentalità che non si possono usare le tab, è una grande leggerezza e velocità nella navigazione. Colibri, inoltre, occupa poca memoria.


Operator è la versione di Opera con Tor per avere navigazione anonima su internet e protezione della privacy totale.



Midori è un browser su cui mi vorrei soffermare un attimo perchè veramente molto valido, leggero e veloce.Il browser web portatile è basato su WebKit, che è anche utilizzato da Google Chrome e Safari e garantisce al caricamento di ogni pagina una grande velocità.Uno dei maggiori vantaggi del browser web Midori è il suo basso utilizzo delle risorse di memoria Ram, circa 10 MB appena.
Probabilmente è il più leggero browser che ho visto fino ad oggi ed è davvero consigliato nel caso si utilizzino computer con poca memoria e ottimo da tenere su una pennetta USB per avere un caricamento veloce e navigare immediatamente in internet.La velocità e il basso utilizzo delle risorse non influiscono minimamente sulle funzionalità di questo browser web: navigazione a schede, gestione delle sessioni, gestione dei preferiti, possibilità di installare nuove estensioni e userscript e personalizzazione grafica.



Avant Browser offre i gesti del mouse, un lettore RSS, un blocco della pubblicità e filtro per le animazioni Flash, riempitore automatico di campi di testo e form,un download manager.
Il cambio di grafica e la memorizzazione di un profilo online.Possiede tre motori di rendering: Chrome, Firefox e Internet explorer.Ha le classiche tre icone nel menu per indicare quale motore di rendering stiamo usando.
Questo significa che si possono installare sia le estensioni di Chrome che di Firefox. Fantastico !

GreenBrowser aggiunge tante caratteristiche mancanti per IE come il blocco della pubblicità, un download manager, il form fill per riempire i campo nome cognome e indirizzo nelle schede di registrazione e diverse altre cose.



Torch Questo e'un browser basato su Chromium.

Il progetto open source da cui ha tratto il suo codice anche il Chrome di Google. L’idea degli sviluppatori, infatti, è quella di fornire un browser specializzato nell’aspetto multimediale: così nel software si trova integrato un media grabber che permette di scaricare video e file mp3 dal web in un solo click, c’è un settore musica che permette di connettersi a tutti i principali servizi di streaming, ci sono giochi importati gratuitamente nelle pagine del browser e soprattutto c’è un client torrent integrato, che permette anche di mettere in esecuzione i video prima che siano scaricati del tutto.
Disponibile gratuitamente per Windows ed OS X (anche se le ultime versioni di questi sistemi operativi non sono subito supportate), il browser è compatibile con le estensioni che si possono scaricare dal Chrome store, essendo basato sullo stesso codice sorgente, e può vantare vari milioni di utilizzatori.Tutte funzionalità, sono in aumento di anno in anno e che di sicuro interesseranno chi è abituato ad usare il web anche e soprattutto per scaricare, l’elemento più controverso di Torch è il proprio modello di monetizzazione: il browser viene infatti concesso gratuitamente, ma tende ad installare toolbar,
Registra i percorsi di navigazione degli utenti e ad aggiunge inserti pubblicitari che alla lunga possono diventare fastidiosi.

Citrio e' scaricabile gratuitamente ( versioni Windows o per Mac). L'installazione è semplice e lineare, ma c'è barra di Ask.com.
Poi lanciate Citrio, cliccare il tasto del menù in alto a destra, andare su Menu Strumenti -> Estensioni e rimuovere Ask toolbar.
L'icona è quella  di un arancia a spicchi. Cliccare poi sulla barra degli indirizzi col tasto destro e cambiare motore di ricerca impostando Google.
Citrio è un browser basato su chrome, per sfruttare le sue caratteristiche speciali che sono visibili dai pulsanti in alto a destra.
Quando si effettuano download a Citrio, l'icona dei download segnala i download in corso.
Si potrà cliccare sull'icona per vedere la velocità di download, per mettere in pausa lo scaricamento e riprenderlo successivamente.
Ha un acceleratore per velocizzare i download fino a 5 volte rispetto alla versione normale di Chrome. Sarà vero ? Provate fate dei test. Citrio ha un tool che permette di  scaricare Torrent.
Quando scaricate un torrent, compare un popup chiedendo se si vuole scaricare il file direttamente. Senza installare altri file.
Per finire, c'è un gestore di server proxy, molto utile quando si vuol simulare la connessione da un altro paese, per superare le barriere della censura e le protezioni di contenuti non disponibili nel proprio paese.
Non solo browser ma anche lettore pdf e infine player video tutto in uno.
Questo browser, da provare per la sua capacità di velocizzare i download di file, è quasi identico a
Torch Browser.  Si possono installare le estensioni di chrome.


Orbitum è un browser basato su Chromium identico a Google Chrome tranne per il fatto che integra sulla barra laterale la chat che può essere quella di Facebook.



Yandex Browser è basato su Chromium ed ha diverse opzioni nuove. Yandex è il motore di ricerca più usato in Russia ed il suo browser è particolare perchè integra anche la funzione Opera Turbo per velocizzare il caricamento dei siti internet. Inoltre include la protezione del DNS, per evitare tecniche di hacking basate sul DNS Spoofing (cioè di navigare su siti diversi rispetto quelli richiesti).

Cocoon il browser crittografa tutti i dati che entrano e escono dal tuo computer, proteggendoti dal furto di dati.


CometBird è un browser scaricabile anche in lingua italiana, potente e veloce.


Camino Browser si può descrivere come una versione di Firefox ottimizzata per i Mac (anche in italiano) che si integra meglio nel sistema Apple, sfruttandone alcune caratteristiche come Spotlight e le notifiche sul dock.


Arora Richie poca RAM ha un rendering turbo, motore JavaScript potenziato e disponibile un plug-in di Netscape.


Amaya browser ed editor web in uno


Flock è un browser con un focus sui social media come RockMelt. Questo browser è costruito sul modello Mozilla, con le relative estensioni disponibili per espandere le funzionalità.


Stainless ha caratteristiche che non troverete in Chrome o in qualsiasi altro browser. Un esempio è la presenza di sessioni parallele, che permettono di accedere a un sito utilizzando  diverse chiavi di accesso in schede distinte allo stesso tempo. Attenzione solo per Mac.



Cruz è un nuovo browser fatto apposta per Twitter. Cruz permette anche di aprire i link dal tuo Twitter timeline in nuove schede o di navigare più pagine contemporaneamente in viste separate. Cruz ha un plug-in aperta API per estendere la funzionalità del browser.Attenzione solo per Mac.


Sunrise è un open-source web browser basato su WebKit. È progettato per essere futilizzato facilmente, fcon ampio ricorso a funzioni facilmente accessibili. La finestra principale di Sunrise ha il browser, i segnalibri, la funzione download, i codici sorgente e le barre di navigazione. Attenzione solo per Mac.


Slim Browser è un veloce e sicuro browser a schede con potenti funzionalità.



QupZilla Altro browser molto leggero basato sul motore di redering Webkit. Ha un sistema di adblocking integrato, un lettore RSS, Click2Flash per bloccare i contenuti Flash, Speed Dial se si apre una nuova scheda per aprire subito i siti preferiti e più navigati simile a quella di Opera, opzione password memorizzate, opzione impostazioni di privacy, opzione User Agent e altri plugin esterni sono disponibili sul loro sito web. QupZilla utilizza come modello grafico, il tema del desktop, ma nel menu Opzioni (dal menu Strumenti) si può cambiare l'aspetto con altri stili. E' possibile, anche, scaricare la versione portatile.




Zip Zap Browser Questo è un browser creato per le famiglie basato su Chromium e anche se non offre di default le migliori impostazioni di sicurezza o di privacy in commercio, tuttavia da ai genitori l’opportunità di esercitare un certo controllo sulla navigazione dei loro ragazzi. Con ZipZap, ogni membro della famiglia ha il proprio account browser, sul quale l’amministratore principale (mamma o papà) può implementare un certo numero di controlli, tra cui: stabilire filtri che proibiscano l’accesso a determinati tipi di contenuti e siti online; creare una lista di amici con cui i ragazzi sono autorizzati a comunicare e interagire; impostare una navigazione adattata alla loro età.



SlimBoat browser sicuro, veloce, potente. Tra gli strumenti ci sono un Ispettore web per analizzare il codice dei siti internet, il blocco pubblicità, il blocco pop-up, cambio di user-agent e tantissime altre opzioni.



Coowon Questo è un browser basato su Google Chrome ma ottimizzato per i giocatori online. Aggiunge delle funzionalità per migliorare l'esperienza di gioco come un tool per la cattura immagine (screenshot) di qualsiasi porzione della pagina o del desktop e se vogliamo condividerla via social, funzione per simulare tastiere, strumento "Record and Play" nel caso un gioco richieda azioni ripetitive del mouse e farle in automatico, scheda Multi-login, controllo della velocità di gioco, pulsante ripristina scheda chiusa, gamepad supporto, accesso a più account in schede speciali, finestra mobile.E accetta le estensioni di chrome!



Forkle è un browser leggero in grado di fornire una soluzione in tal senso, ovvero un browser molto semplice che non include schede, barre degli strumenti, gestori di segnalibri o estensioni. Utilizzo ridotto delle risorse compresa la RAM , schermo più ampio e più privacy. Il browser può essere "trasportato" su una USB Flash e utilizzato quando necessario da un'ampia varietà di sistemi, inclusi quelli più vecchi con RAM limitata, vecchio processore e scheda grafica.



MyIE9 Browser uno strumento di navigazione web basato sul motore di Internet Explorer, ma con un diverso set di opzioni e funzionalità. Interfaccia affollata, opzioni utili. Una volta estratto il contenuto dell'archivio, il browser Web è pronto per essere utilizzato.


Rende disponibile un'interfaccia a schede che può essere considerata un po 'affollata considerando la quantità di link e pulsanti disponibili.

Tuttavia, rispetto all'originale, MyIE9 è più flessibile per quanto riguarda le caratteristiche e la personalizzazione. Offre la possibilità di salvare la sessione corrente per un uso successivo, include opzioni di aggiornamento automatico e fornisce accesso rapido a programmi Microsoft come Paint e Blocco note.
Un'altra opzione utile è la protezione delle schede in modo che non vengano chiuse per errore. In questo stato, se viene avviata l'azione per la chiusura della scheda, il programma visualizza un pop-up che avvisa dell'operazione.
Configurazione: Il pannello di configurazione del browser MyIE9 fornisce un controllo granulare sulle funzionalità e sul comportamento del programma. Oltre alle normali opzioni, include anche le impostazioni per definire il comportamento delle schede, i gesti del mouse o la modalità di rendering.
È inoltre supportato l'accelerazione hardware per ridurre lo stress sulla CPU e trasferire l'elaborazione all'unità grafica.
Conclusione: MyIE9 Browser funziona bene ma la sua popolarità è influenzata dall'interfaccia sovraffollata con tutti i tipi di link che gli utenti non hanno necessariamente bisogno. Ci vuole anche del tempo per passare attraverso le opzioni di configurazione e personalizzarlo.
Inoltre, i problemi di Internet Explorer su cui si basa sono automaticamente ereditati da MyIE9 Browser.



Polarity è un'applicazione intuitiva ed elegante che ti consente di accedere a varie pagine Web, di aggiungere ai preferiti un sito. Ha estensioni proprie.
È dotato di un'interfaccia accattivante e pulita.

La configurazione è veloce e non richiede alcuna particolare attenzione da parte dell'utente. Al momento del lancio, sarete accolti da un'interfaccia elegante ed elegante che è abbastanza intuitiva e che difficilmente potrà darvi delle vere sfide. Una nota a margine, come avrete già capito, l'aspetto e le funzionalità si basano su Chromium e Trident.

Se sei un utente principiante, l'utilità ti chiede di definire alcune impostazioni, opzioni che possono migliorare la tua esperienza di navigazione sul web. Pertanto, è possibile impostare una home page, i segnalibri, un limite di tabulazione se necessario, bloccare gli annunci pop-up, i collegamenti e la frequenza che l'app deve cercare e aggiornare.
Include una scheda di leggibilità per leggere notizie e articoli

Oltre al suo aspetto accattivante, il programma è dotato di numerose funzionalità avanzate progettate per rendere la navigazione in rete il più agevole ed efficiente possibile. Per i principianti, l'app dispone di un blocco annunci incorporato e consente di disattivare JavaScript, Flash, Java e persino immagini, in modo da poter configurare l'app per caricare più velocemente le pagine.

Inoltre, lo strumento include una scheda dedicata per leggere solo i contenuti, una funzionalità che è più che gradita se ti piace leggere notizie, articoli o grossi pezzi di contenuto. Per quanto riguarda la ricerca, sarai felice di sapere che il browser include il riempimento automatico, quindi devi solo digitare le prime lettere del sito web a cui desideri accedere.

Ultimo, ma non meno importante, lo strumento è dotato di un'opzione di riconoscimento vocale che consente di aprire i menu, il sito Web, le pagine inviare e-mail o eseguire qualsiasi altra azione che si fa comunemente durante la navigazione in rete. Va da sé che è necessario disporre di un dispositivo di acquisizione audio per poter utilizzare questa funzione.
Una pratica utility per navigare sul web e navigazione con schede colorate

Nell'eventualità che tu stia cercando una soluzione reattiva per la navigazione in Internet, ma che viene fornita con qualche set extra di funzionalità utili, forse Polarity Portable potrebbe darti una mano.
Richiede Microsoft .Net Framework 2.0 o 4.5 su Windows a seconda della versione di Windows installata sul computer.
Include un sistema di riconoscimento vocale che ti permette di navigare senza toccare la tastiera. Fantastico.

Cent Browser Navigare sulle molte risorse di Internet può essere eseguito con una varietà di browser, da applicazioni esotiche e altamente specializzate a programmi generici e potenti. Situato tra queste due categorie, Portable Cent Browser cerca di farsi un nome fornendo un ambiente sicuro e altamente accessibile per la navigazione dei siti web. Possiede il motore di rendering di Chrome. Ottimo in windows 10 per continuare a vedere i contenuti in flash dei siti.



Falkon si può installare su Windows e Linux, su computer 32bit o 64bit, ed è in italiano.


Maelstrom e' basato su Chromium esso applica la tecnologia P2P ( BitTorrent ) per condividere file di browser su scala mondiale offrendo al tempo stesso un client di download P2P integrato che non ha bisogno di programmi aggiuntivi per funzionare. Avrete la possibilita' di vedere film e serie tv solo in streaming da torrent. Il download del file vero e proprio non avverra'. A meno che non installate un estensione apposita che e' Bitford visto che questo browser e' basato su chromium.


TheWorld Chrome ha una perfetta ottimizzazione per lavorare con HTML5, blocca i pop-up alla grande. Molte scelte rapide da tastiera che consentono di risparmiare tempo. Esso è una buona alternativa nel campo dei browser. Il suo funzionamento e l'interfaccia sono molto simili a quelli di Chrome, ma è dotato di alcuni nuovi dettagli, come ad esempio l'aggiunta del 'tridente', che lo differenziano e lo rendono un download altamente consigliato.


White Hat Aviator Ogni volta che visiti un sito web , sei vulnerabile agli hacker malintenzionati che rubano la cronologia di navigazione, le password, l'accesso alla posta elettronica e i numeri di conto bancario, le informazioni mediche e altro ancora.
E i "grandi browser" non fanno abbastanza per fermarli.
Ma ora puoi proteggerti prima di andare sul web e con WhiteHat Aviator, il browser più sicuro e privato del Web. Con WhiteHat Aviator, ottieni le migliori e più severe protezioni per la sicurezza e la privacy del settore e tutte pronte all'uso.
Ottieni una soluzione più completa. Ottieni il massimo da un browser web completo, moderno e conforme agli standard con una navigazione privata completa. Supporta anche decine di migliaia di estensioni.
Utilizza il codice Chromium comprovato e open source.
Questo è lo stesso codice base stabile utilizzato da Google, quindi
puoi aggiungere qualsiasi estensione di Chrome a WhiteHat Aviator.
Decollare con sicurezza preimpostata. Basta aprire WhiteHat Aviator per le migliori protezioni per la privacy e la sicurezza, già preconfigurate e attive. La sicurezza è abilitata per impostazione predefinita.
Elimina il tracciamento nascosto. Blocca il tracciamento della privacy che distrugge gli inserzionisti e le società di social media utilizzando l'estensione Disconnect. Nessun cookie di inserzionista, nessuna cache, nessun problema.Dì addio alla pubblicità. Per Windows e LInux.


Flock è un browser web davvero veloce e affidabile con molti plug-in focalizzati sui siti web sociali che lo hanno reso famoso come browser web sociale. Flock è basato sullo stesso codice open source di Mozilla Firefox, ma ha alcune nuove funzionalità che lo rendono diverso. Flock ci offre una nuova interfaccia più attiva, con più colori e icone 3D. Inoltre, Flock include sulla finestra principale un creatore di Blog che sarà un piacere per coloro che li creano, perché è veloce e facile e non avranno bisogno di altri programmi per crearli. Include anche una barra di ricerca, un anti pop-up e alcune estensioni che puoi scaricare dal sito ufficiale. Infine, include il caricamento Flickr integrato e molte funzionalità extra di Flickr integrate, quindi se sei un fan di Flickr, Flock è il browser che fa per te. Goditi Flock e scegli quello che preferisci.


Dartium è una versione speciale di Chromium che include Dart VM. L'uso di Dartium significa che non devi compilare il codice su JavaScript finché non sei pronto per eseguire il test su altri browser. Avviso: questo browser è un'anteprima tecnica e potrebbe avere problemi di sicurezza e stabilità. Non utilizzare Dartium come browser principale e non distribuire Dartium agli utenti!




Beamrise Naviga sul Web senza inibizioni sapendo che Beamrise ti connette sempre a un Internet sicuro.
Durante l'utilizzo del browser Beamrise, non solo puoi trovare le risposte a tutte le tue richieste, ma puoi anche rimanere in contatto con i tuoi amici da altri social network. La nostra chat di sidebar consente a tutti i nostri utenti di connettersi con piattaforme di social media come Facebook, Skype e Google Chat, al fine di comunicare con i tuoi amici sul web. Chatta contemporaneamente con i tuoi amici mentre scorri le pagine web quando usi la chat di Beamrise.
Ti permette di trovare le tue pagine preferite in un secondo. Scopri le ultime tendenze mentre navighi sul Web e non dimenticare mai le pagine che visiti! Gli adesivi ti consentono di salvare qualsiasi sito web che puoi cercare e di aggiungere rapidamente il sito alla cronologia di Beamrise, consentendone il salvataggio sotto i segnalibri. Ora, invece di cercare i nomi sotto una lista scoraggiante di segnalibri, puoi semplicemente guardare sotto i tuoi adesivi visivi per far apparire rapidamente i siti che desideri visitare! E rende la tua esperienza sul web divertente.


Sentria un browser Web basato su Chromium che mira a offrirti un modo diverso di interagire con i contenuti web. Contiene un interessante mix di funzionalità progettate per migliorare la tua esperienza di navigazione. Raggruppa tutte le funzionalità principali che ci si aspetterebbe da un pessimo browser Web moderno. Viene fornito con il supporto per più schede, consente di aggiungere ai segnalibri i siti Web preferiti, consente di acquisire rapidamente informazioni sulle attività passate relative al Web registrando la cronologia di navigazione e consente anche di navigare in modo anonimo tramite una finestra privata. Prima di tutto, dovresti anche sapere che Sentria raggruppa un assistente personale di nome Rita e che include anche una funzionalità DualView / SplitView, che mira a ottenere il meglio da due pagine web affiancate. Interfaccia utente bizzarra che potrebbe lasciare alcuni utenti confusi e infastiditi La prima cosa che emerge è, naturalmente, l'interfaccia utente dell'app. Il browser presenta un'interfaccia utente tipica, moderna e con temi grigi ma, attenzione, non tutti gli elementi sono "agganciati" alla finestra principale, come scoprirai presto. L'apertura di wepages, la navigazione e la ricerca di contenuti sono trattati in modo abbastanza simile a qualsiasi altro browser. La sezione Opzioni è separata dalla finestra principale del browser ed è accessibile dal lato sinistro dello schermo del computer. Questa non è la fine degli elementi dell'interfaccia utente mobile. La funzione SimpleView, che può essere facilmente attivata dal lato destro della barra degli indirizzi, consente di andare avanti e indietro tra le pagine Web, accedere alla sezione Cronologia o Download, selezionare i livelli di zoom e salvare la pagina Web corrente. Prima di concludere, vorremmo esortarvi a non fissare le vostre aspettative troppo alte, almeno per ora. Sentria va contro tutte le attuali tendenze del design del browser Web, integrando il maggior numero di funzionalità nel modo più semplice possibile all'interno di un'interfaccia utente amichevole verso la creazione di un ambiente di navigazione unificato, quindi, rendendo l'esperienza utente più confortevole. Inoltre, poiché è in una fase di sviluppo abbastanza giovane, Sentria non è ancora un prodotto raffinato. Durante i nostri test, ci siamo imbattuti in più bug, glitch e piccoli problemi. Una cosa è certa, questa app richiede ancora un bel po 'di lavoro, prima che possa convincerti che si tratta di una valida alternativa al tuo browser di tutti i giorni. Tutto sommato, se sei interessato a sperimentare un browser basato su Chromium che adotta un approccio diverso sia per quanto riguarda l'aspetto che la funzionalità, allora puoi provare a Sentria una rapida prova e vedere se si adatta al tuo stile o meno.



Titan Browser è per tutti coloro che sono stanchi della mancanza di anonimato nei browser. Abbiamo fornito le stesse funzionalità di tutti i browser tradizionali senza la necessità
di esaminare la tua vita personale. Un browser veloce, sicuro, anonimo e senza problemi.


WebFreer possiede la navigazione HTTPS e opzioni di privacy. Dimostra di essere uno strumento efficace. L'unico scopo di Free Web è quello di replicare una confortevole esperienza di navigazione in un ambiente nativo privato. Così, invece di installare moduli e componenti aggiuntivi per un altro browser che può essere meno sicura, Web Freer è costruito da zero per supportare HTTPS e mantenere i vostri dati al sicuro.Basato su Chromium.


Coc Coc è un software per la navigazione internet molto diffuso in Vietnam. E' un browser web che sembra una versione molto semplice di IE. È anche un motore di ricerca che funziona in tandem con il browser web. In realtà non offre nulla che nessun altro motore di ricerca possa offrire. Non è buono come Google e non lo sarà mai, ma potresti essere in grado di utilizzare Coc Coc per i download. È possibile cercare e avviare download che sono otto volte più veloci di quelli che altri browser Web sono in grado di offrire. Ti permette di effettuare ricerche su Internet, ti dà un rapido accesso alle reti di social media come Facebook, e controlla persino l'ortografia durante l'esecuzione delle ricerche.


Xvast Combinando l'aspetto familiare di tutti i browser basati su Chromium con la protezione avanzata che racchiude l'ultimo nucleo di Chromium, Xvast offre un navigatore web ad alta sicurezza e veloce che puoi utilizzare per esplorare pagine Web diverse in più schede. Set di funzionalità familiari e supporto per DRM 4.0 Xvast adotta tutte le funzionalità comuni a tutti i browser basati su Chromium, a partire dal layout dell'interfaccia (che può essere personalizzato utilizzando temi) e dal modo in cui le schede vengono aperte e gestite. La GUI minimalista comprende la barra degli indirizzi, i pulsanti di navigazione e il menu principale, da cui è possibile accedere a tutti gli altri strumenti.
Come previsto, Xvast è dotato di gestori di download e di segnalibri, cronologia di navigazione, zoom, modalità a schermo intero, opzioni di stampa e strumenti di ricerca. Tutte queste funzionalità sono accompagnate da un task manager integrato e supporto per le estensioni di Chrome. Una caratteristica che spicca è il supporto per il contenuto DRM-X 4.0, che consente di godere di file protetti da DRM, come MP4 o PDF. Prende in prestito funzionalità ad alta sicurezza da Chromium. Per quanto riguarda la sicurezza, Xvast abbraccia i vantaggi del motore Chromium, garantendo che i dati trasferiti siano completamente salvaguardati e difficili da intercettare. Proprio come in qualsiasi altro browser basato su Chromium, è disponibile la navigazione ospite, è possibile avviare sessioni in incognito e utilizzare i server proxy per reindirizzare il traffico e nascondere la posizione e l'identità reali. Inoltre, la casella degli strumenti di protezione della privacy consente di bloccare i tentativi di tracciamento del sito Web e di sfruttare il servizio di previsione incorporato del browser per rilevare i pericolosi contenuti online. Un browser basato su Chromium con supporto per DRM 4.0
Xvast porta sul tavolo un browser web sicuro, veloce e familiare che fornisce supporto per le ultime tecnologie. Proprio come Chromium e Google Chrome, mira ad arricchire l'esperienza di navigazione, aggiungendo anche il supporto di DRM 4.0 per aiutarti a gestire i permessi dei diritti dei file. Per tutte le piattaforme compresa la mobile.


Naver Whale è un browser elegante che comprende una serie di funzioni carine in un design accattivante che impedisce agli utenti di sentirsi sopraffatti dal regno della navigazione web.
Browser Web ricco di funzionalità. Puoi capire da solo che Whale mette in mostra tutte le funzionalità di un qualsiasi browser decente, il che significa che puoi organizzare accuratamente i segnalibri, la cronologia e i download.
utilizzare le estensioni di chrome , navigare in modalità in incognito, ricorrere agli strumenti di sviluppo e altro ancora. A parte questo, ci sono una serie di chicche create dall'applicazione per coloro che si concentrano sulla produttività. In quanto tale,che consente di visualizzare il contenuto di due diverse schede contemporaneamente, e oltre a questo, una barra laterale integrata è lì per portare a portata di mano vari strumenti. Solo per aiutarti a farti un'idea, sono inclusi un lettore multimediale, una calcolatrice, un timer per il conto alla rovescia e molto altro.
Ma la parte migliore è che puoi aggiungere i tuoi articoli per una facile accessibilità.


Kinza è un browser basato su Chromium (Google Chrome) che introduce alcune delle funzionalità più richieste da parte degli utenti. All’interno di questo browser trovano posto il motore di ricerca DuckDuckGo, un lettore di Feed RSS e molto altro ancora. Trattandosi di un browser basato su Chromium, l’esperienza d’uso è molto simile a quella di Chrome. Anche il design ricorda molto il browser di Google. Rispetto al progetto Chromium, Kinza non introduce molte modifiche ma il progetto è molto promettente. Kinza evolve grazie ai feedback degli utenti e quindi lasciando suggerimenti e consigli, il team di sviluppo potrebbe decidere di introdurre ulteriori nuove funzionalità. Kinza funziona sia su Windows che su computer Mac ed è disponibile al download gratuito. Un browser alternativo, veloce, promettente e da provare almeno una volta.


Iridium Ci sono molti browser là fuori. Chrome è veloce, stabile e facile da usare ma non soddisfa le richieste di privacy di molte organizzazioniambienti di dati restrittivi. Poiché la stretta integrazione con il suo inventore (Google) semplifica molte cose, non è conforme agli . Iridium non è un altro nuovo browser da zero. Prende la base di codice di Chromium, che viene anche utilizzata per il browser Chrome ufficiale.
E migliora la sua sicurezza e imposta determinate politiche per impostazione predefinita. Esistono molti mod di browser basati su Chromium, ma a nostro avviso hanno fallito in molte altre aree.


Tungsten consente di dividere lo schermo e visualizzare due schede in vista parallela, pagine di segnalibri o visualizzare la cronologia delle pagine Web.Doppio supporto motore per rendering. E' un browser Internet multifunzionale che consente di navigare sul Web. Renderizzare i contenuti utilizzando i motori Blink o Trident. Il software consente di dividere lo schermo e visualizzare due schede in vista parallela, pagine di segnalibri o visualizzare la cronologia delle pagine Web. Inoltre, può importare i segnalibri da Internet Explorer, Chrome o Firefox in tempo reale. Inoltre, Portable Tungsten supporta le app Chromium, che puoi installare facilmente, visitando l'Elenco app, dal menu principale. Un'altra importante funzione è il raggruppamento a più livelli che consente di creare associazioni di schede e salvare la configurazione. In questo modo, puoi aprire gruppi di schede, in qualsiasi momento ne hai bisogno. Inoltre, i suoi algoritmi di sicurezza gli impediscono di rivelare dati privati.


Ghost Browser ti permette di accedere a qualsiasi sito web con più account da una finestra. Questo può essere molto utile quando gestisci più profili di social media per ciascuna delle piattaforme di social media. Si tratta di un browser molto leggero, veloce nelle navigazioni, e che ha la possibilità di personalizzare le varie schede con colorazioni diverse. Basato su Chrome.


Superbird è un browser basato su Chromium che ti consente di visitare i siti web senza dare le tue informazioni a terzi. È molto simile al browser di Google in quanto non è stato cambiato praticamente niente nel design dei campi e dei menu. Ciò che rende così sicuro questo strumento è il fatto che non invia informazioni a Google riguardo la fonte dell'installazione, gli ID utente (in caso di errore di sistema) e le parole immesse nella barra di ricerca. Inoltre, non installa client di aggiornamento in grado di monitorare le attività dell'utente e non invia dati sulle URL scritte in modo sbagliato. Oltre alle funzionalità per la privacy, Superbird offre una navigazione più veloce rispetto a Chrome, permettendoti di accedere velocemente a tutti i siti web. Infine, uno degli aspetti migliori di questo browser è che consuma pochissime risorse. Superbird Browser è identico a Google Chrome con la differenza che le tue informazioni non finiscono nelle mani di altri e che potrai accedere ai contenuti più velocemente usando l'interfaccia a cui sei già abituato. Si tratta di un'ottima alternativa se stai cercando uno strumento di qualità, veloce e sicuro. E accetta le estensioni di chrome.


Lulumi è destinato a essere una piattaforma per lo sviluppo di framework di sicurezza che dovrebbe aiutare i futuri sviluppatori Web a eseguire test di penetrazione web grazie ai suoi strumenti specializzati e alle API dedicate. Detto questo, se l'idea alla base di questo progetto scatena il tuo interesse, puoi mostrare il tuo sostegno donando tramite la piattaforma di crowdfunding di Patreon. Basato su Chromium.


Chedot Una caratteristica di questo browser è un'alta velocità su computer lenti.
Supporto per riprendere il download del file quando la connessione è interrotta.
La possibilità di andare su siti Web bloccati e scaricare video da siti di video.


 
Avast Secure Browser Un altro browser? Sì. Perché hai bisogno di un browser progettato pensando ai tuoi interessi. Un browser che non segue le tue tracce ogni volta che esegui una ricerca, fai clic su un collegamento o effettui un acquisto. Un browser che integra tutti gli strumenti per la privacy e la sicurezza in un unica posizione familiare.
Ecco perché, dopo averti offerto il miglior antivirus al mondo, i nostri esperti hanno realizzato il browser dei sogni: sicuro, veloce e riservato.


CCleaner browser e' browser veloce, privato e sicuro per Windows, realizzato dai produttori di CCleaner. CCleaner permette di tenere sotto controllo i file spazzatura, mantenere la privacy e lavorare velocemente. Un browser più sicuro che ti permette di controllare la tua impronta digitale e di navigare senza accumulare file inutili nel PC.
 
Alienforce Basato su Mozilla Firefox, Alienforce è un browser Web alternativo che racchiude diverse funzionalità familiari, che consente di navigare rapidamente tra le pagine Web. È indirizzato a utenti di qualsiasi livello di esperienza.
L'interfaccia dell'applicazione è familiare a quella di Firefox, quindi non dovresti riscontrare problemi se sei già abituato al popolare browser web.
In materia di personalizzazione, Alienforce supporta componenti aggiuntivi, estensioni, temi e plug-in. Ma puoi anche sincronizzare le informazioni tramite Firefox Sync, impostare le selezioni rapide per accedere immediatamente ai siti Web facendo clic sulla loro miniatura, creare e gestire segnalibri, nonché utilizzare un gestore di download e avviare una sessione di navigazione privata per evitare la registrazione dei dati.
In altre parole, Alienforce incorpora sostanzialmente le funzionalità e le opzioni di Firefox. Non porta nulla di nuovo sul tavolo ma sembra essere stabile e affidabile. L'app utilizza una grande quantità di memoria della CPU e del sistema, ha un buon tempo di risposta e offre un'esperienza di navigazione web veloce.
Non abbiamo riscontrato alcun problema durante i nostri test; Alienforce non ha bloccato, arrestato o visualizzato notifiche di errore. Tutto sommato, se ti sei annoiato con i tuoi browser Web attuali e stai cercando di testare alcune nuove applicazioni, Alienforce potrebbe essere una possibile soluzione per le tue esigenze.


 
Space Time 3D è un’app non un browser più che un browser vero e proprio, che fa una cosa utile: invece di una lista di risultati della parola cercata mostra un’anteprima delle pagine.


 
Redcore versione ( cinese ) plagiata di Chrome ( non sono riuscito a trovarla nel web )


 
OmniWeb Il primo browser Web rilasciato per Mac OS X, OmniWeb si concentra sulle funzionalità di alimentazione. Dalla versione 4.5 si basa sulla tecnologia WebCore di Apple, lo stesso motore utilizzato da Safari, con innovazioni come miniature per schede, sessioni di salvataggio automatico e preferenze per sito.“Certo, puoi utilizzare un browser Web standard, con funzionalità standard. Ma non hai scelto un'esperienza software standard, hai scelto il Mac. ”Include il supporto per il titolo RSS. Anche se non sei un utente Mac, vale la pena leggere la pagina delle funzionalità di OmniWeb solo per lo stile di scrittura!


 
Deepnet Explorer Un browser che integra sia il file sharing attraverso la rete di P2P di Gnutella, che un lettore di feed RSS/ATOM. Interfaccia intuitiva, ricco di opzioni per la navigazione. Il programma è leggero, gratis, facile da usare e si chiama Deepnet Explorer.
E' possibile scaricarlo dal sito ufficiale del produttore che fornisce nel dettaglio tutte le funzionalità del software.
 
WebbiE I programmi software WebbIE sono programmi che semplificano le persone non vedenti e ipovedenti, in particolare utilizzando gli screen reader, per navigare sul Web, ricevere le ultime notizie, ascoltare podcast e stazioni radio e altre attività comuni. Funzionano con qualsiasi screen reader, inclusi JAWS, WindowEyes, Thunder, NVDA e Narrator. Sono stati forniti completamente gratuitamente dal 2001.
 
TentaBrowser Massima sicurezza di navigazione.Un browser privato e crittografato che protegge la tua identità digitale invece di venderla. Includendo anche la navigazione in reti decentralizzate come con i domini: .bi, .bbs, .chan, .dyn, .fur, .geek, .gopher, .indy, .libre, .neo, .null, .o, .oss, .oz, .parody e .pirate. Sblocca Internet con la protezione VPN illimitata gratuita. Crypto Friendly: perche' si accede ai protocolli blockchain.  Blocca annunci e tracker intrusivi per una connessione Internet più veloce e sicura.
 
Browzar browser è un leggerissimo browser gratuito che ti permette di navigare in tutta libertà proteggendo la tua privacy, infatti non archivia nessuna informazione ed elimina files temporanei, cronologia, cookies e quant’altro.
Un ottimo browser sicuro per coloro che navigano spesso su differenti PC e che non desiderano lasciare traccia delle pagine visualizzate. Browzar non richiede nessuna installazione, dovrete semplicemente scaricarlo gratuitamente dal sito, un browser leggero e tranquillamente trasportabile su qualsiasi chiavetta USB a causa delle sue esigue dimensioni di 200 kb.
Al momento il browser é disponibile solo per i sistemi Windows ed utilizza il motore rendering di Internet Explorer.
 
QTweb è un browser Open Source basato sul framework Nokia QT (Trolltech) e il motore di rendering Webkit (lo stesso già utilizzato ormai già da altri browser come Safari o Chrome). QTWeb è totalmente portatile, che significa che potrai portarlo con te e utilizzarlo in giro, non importa quale computer utilizzi, inserisci semplicemente la tua chiavetta USB e avvia QTWeb. QTWeb è un browser che supporta la navigazione anonima. Quando chiudi il browser, la cronologia e tutti i sistemi di tracciamento dei siti verranno automaticamente eliminati, così i tuoi dati e la tua privacy non saranno in pericolo. La sua interfaccia è personalizzabile, funziona molto bene e richiede davvero poche risorse
 
Netgroove è un browser Web a schede basato su Chromium, leggero e veloce.
NetGroove il potente MyHomePage.pro come pagina iniziale per la navigazione.Da installare su chiave USB.
 
BlackHawk è un browser web basato su Chromium che supporta la navigazione a schede, estensioni e strumenti di sviluppo, tra gli altri. Può essere facilmente compreso dagli utenti che hanno già familiarità con Google Chrome.
L'applicazione consente di visualizzare la pagina corrente in una scheda basata su Internet Explorer e di visualizzare i ranghi delle pagine. Queste opzioni sono disponibili tramite due icone visualizzate vicino alla barra di ricerca. Se accedi con il tuo account Gmail, tutte le impostazioni di Chrome vengono importate automaticamente in BlackHawk.
Sfortunatamente, BlackHawk non ha alcuna estensione propria ma supporta solo quelle progettate per Google Chrome. Abbiamo testato la sua velocità di navigazione ma non abbiamo notato alcuna differenza rispetto a Google Chrome. Inoltre, abbiamo riscontrato alcune notifiche di errore durante il tentativo di installare alcune estensioni nel browser Web.
BlackHawk funziona con una moderato uso della CPU e della memoria di sistema, quindi non si distingue da Chrome o Firefox da questo punto di vista. Ha un buon tempo di risposta e include un breve file di aiuto per utenti inesperti. Sebbene BlackHawk non possa essere paragonato ad altri validi candidati nella navigazione web, vale la pena prendere in considerazione lo strumento se stai cercando un'opzione alternativa.
 
Ubrowser ovvero navigare in 3d sul web è ora possibile grazie ad un nuovo browser basato su Gecko, il render-engine di Firefox.
Il nome di questo browser è, fantasiosamente, uBrowser e per ora è rilasciato per la sola piattaforma Microsoft, anche se prossimamente si vedranno le versioni per Linux o OsX. A parte la notevole interfaccia, uBrowser è compatibile, grazie a Gecko, al 100% con tutte le ultime novità css2, ajax, svg sono pienamente funzionanti. Inoltre il browser permette di eseguire al suo interno applicazioni XUL per poterlo sfruttare come client per intranet aziendali.
L'utilizzo della CPU e della memoria è sempre piuttosto basso.
 
JonDo per navigare in modo anonimo.
 
Min Browser Le schede in Min occupano meno spazio, offrendoti più spazio per navigare sul Web.Le pagine che non hai guardato da un po 'di tempo svaniscono, permettendoti di vedere ciò che è importante, e la modalità Focus nasconde le altre schede per evitare di distrarti. Vedi definizioni e risposte rapide con informazioni da DuckDuckGo , comprese le voci di Wikipedia e altro.Passa rapidamente a qualsiasi sito con la ricerca fuzzy.Oppure cerca nel testo completo di ogni pagina che hai visitato, anche se non ricordi il titolo.
 
Cliqz è un browser open source sviluppato da un team tedesco, basato su Mozilla Firefox, disponibile per desktop e telefonia mobile (Android, IOS). È veloce e provvisto di un download manager (opzione che compare automaticamente ogni qualvolta il browser rileva un video). Nel momento in cui si clicca sull’icona evidenziata di giallo si aprirà una tendina e da qui è possibile sia scaricare il video per intero anche solo il formato audio. Se invece si clicca sull’icona azzurrina, qui ancora nell’immagine successiva, si avrà una breve panoramica delle opzioni principali del sistema di protezione dati di Cliqz. Anti-Tracking, che impedisce ai siti web di registrare i dati personali e quindi rimanere anonimi fin tanto che si visita il sito, e l’Ad-block, che ormai è molto conosciuto e serve a bloccare i banner, popups e altre pubblicità.
Si spera tuttavia che l’utente non faccia un uso generalizzato di quest’ultimo, in quanto non tutti i siti web sono infarciti di pubblicità e sono quelle stesse che aiutano a mandare avanti un sito e relativi costi. Quindi l’opzione si può disattivare per i siti con banner più contenuti e attivare, a seconda delle preferenze personali, quando le pubblicità diventano troppe e fastidiose.
Opzioni Anti-Phishing: contro siti web truffaldini che cercano di rubare i dati di accesso personali camuffando la pagina (ad esempio di servizi finanziari), e navigare solo in siti https: consentirà al browser di aprire sempre la versione con la connessione protetta (il famoso lucchetto verde che compare in alto nella barra del browser). Si può anche attivare la navigazione in incognito. Per cancellare la cronologia delle pagine visitate e tutta la cache, usare sempre la voce opzioni
( Options ). E accetta le estensioni di chrome. Compresa l'estensione Ghostery che permette di usare una VPN.
 
Baidu Browser è un'browser cinese orientato ai social media e ai download. Supporta le estensioni di Chrome e le estensioni di Facebook e WhatsApp sono preinstallate (ma possono essere eliminate). Baidu si basa su Chromium ma ha URL e caselle di ricerca separati, che ricordano Firefox. Le skin del browser possono essere scambiate e il pannello di selezione rapida con segnalibri preinstallati può essere personalizzato. Baidu ha un client BitTorrent integrato, con un'opzione per limitare il thread di download in modo che non interferisca con altri download o buffering dei video online. C'è anche uno strumento di acquisizione e un downloader di video online, che è la funzione più conveniente di Baidu. Questo è un raro esempio di browser che ti consente di scegliere la qualità del video da scaricare e ha un pulsante separato per scaricare l'audio MP3. Al video online può anche essere assegnata una finestra separata, che consente agli utenti di guardarlo senza tenere aperta una scheda per YouTube.
A differenza di UC Browser, Baidu non è molto diverso da Chrome, anche se cerca di esserlo. Il suo tempo di avvio rapido, la funzionalità YouTube avanzata e i trucchi per il download lo rendono utile per il consumo dei media. Accetta le estensioni di chrome.
 
Dooble è basato su WebKit, il potente motore utilizzato sia da Safari che da Google Chrome, l'obiettivo principale di Dooble è la sicurezza sul Web.
Dooble incorpora anche RetroShare, un'applicazione che ti consente di inviare e-mail e file in totale privacy. RetroShare ha anche un programma di chat integrato per coloro che desiderano un'esperienza di navigazione web completa senza la necessità di aprire un'applicazione desktop autonoma per chattare con amici e familiari. Inoltre, i cookie e Javascript sono disabilitati su questo browser per impostazione predefinita. Dooble rimuove anche automaticamente la cronologia del browser ogni volta che chiudi il programma. È possibile apportare modifiche alle impostazioni predefinite con relativa facilità tramite il menu di configurazione. Ci sono anche diversi motori di ricerca inclusi con il browser, la navigazione a schede e la possibilità di aprire i segnalibri con i numeri della tastiera. Sfortunatamente, il motore di ricerca di Dooble ti fornisce automaticamente i risultati della ricerca in tedesco, indipendentemente dalla lingua configurata come opzione principale. A volte anche la dimensione del carattere del browser si riduce automaticamente a un livello illeggibile dopo aver modificato le impostazioni non correlate. Accidenti che fastidio.
Dooble certamente non apre nuovi orizzonti, ma è un'alternativa al browser competente e sicura.
Se l'utente accede a una pagina che si trova all'interno del dominio della pagina corrente, imposta l'icona del widget url sull'icona della pagina corrente Supporto per impedire a JavaScript di: nascondere la barra dei menu, nascondere la barra di stato, nascondere la barra degli strumenti Consenti nascondere la scheda barra ogni volta che c'è una sola scheda Risolto un problema con la parte URL download della finestra Download Risolti problemi di accesso con i proxy.

I campi del nome utente sono stati interrogati in modo errato dal file di configurazione Controllare le disposizioni di contenuto "inline" per determinare se Dooble deve visualizzare una finestra di download. Miglioramenti dell'aspetto del sistema operativo OS X Implementata una finestra dei cookie Le intestazioni della finestra Cronologia sono ora mobili Sostituito QApplication :: allWidgets () con QApplication :: topLevelWidgets () dove applicabile Dooble ora scaricherà i file favicon senza l'uso di QWebView Sostituito QWebView :: reload () con dview :: load () Recupera e archivia gli URL nella tabella della cronologia se i titoli di pagina non sono disponibili Aggiunto il campo visite alla tabella della cronologia Carattere predefinito e dimensioni dei caratteri migliorati per vari sistemi operativi Rimosso il collegamento CTRL + Q dal Dooble finestra Introdotta la possibilità di registrare le informazioni di download nel database download.db Aggiunta la scheda Cronologia alla finestra Impostazioni
I cambiamenti .Se l'utente accede a una pagina che si trova all'interno del dominio della pagina corrente, imposta l'icona del widget url sull'icona della pagina corrente Supporto per impedire a JavaScript di: nascondere la barra dei menu, nascondere la barra di stato, nascondere la barra degli strumenti Consenti nascondere la scheda barra ogni volta che c'è una sola scheda Risolto un problema con la parte URL download della finestra Download Risolti problemi di accesso con i proxy.
I campi del nome utente sono stati interrogati in modo errato dal file di configurazione Controllare le disposizioni di contenuto "inline" per determinare se Dooble deve visualizzare una finestra di download. Miglioramenti dell'aspetto del sistema operativo OS X Implementata una finestra dei cookie Le intestazioni della finestra Cronologia sono ora mobili Sostituito QApplication :: allWidgets () con QApplication :: topLevelWidgets () dove applicabile Dooble ora scaricherà i file favicon senza l'uso di QWebView Sostituito QWebView :: reload () con dview :: load () Recupera e archivia gli URL nella tabella della cronologia se i titoli di pagina non sono disponibili Aggiunto il campo visite alla tabella della cronologia Carattere predefinito e dimensioni dei caratteri migliorati per vari sistemi operativi Rimosso il collegamento CTRL + Q dal Dooble finestra Introdotta la possibilità di registrare le informazioni di download nel database download.db Aggiunta la scheda Cronologia alla finestra Impostazioni
 
Puffin browser Il browser Web è l'applicazione più importante per gli utenti per svolgere attività nella vita di tutti i
giorni, ma è altamente vulnerabile agli attacchi. CloudMosa sfrutta la tecnologia di isolamento del
browser per salvaguardare la tua navigazione nel cloud e tenere a bada minacce come malware,
ransomeware, adware e collegamenti malevoli. Con un numero sempre crescente di attacchi
zero-day là fuori, Puffin Secure Browser fornisce il modo più efficace per proteggerli.
Puffin è l’unico browser che, in ambito mobile, riesce ad assicurare la piena compatibilità con i
contenuti in Flash. Questo perché non utilizza il vecchio plugin di casa Adobe (che ormai non
viene più sviluppato attivamente da anni), bensì una soluzione cloud che riesce a riprodurre
abbastanza bene sia i video che i contenuti interattivi. È gratis nella sua versione di base ed è
compatibile. Compatibile da Windows 7 a 10.
 
Qupzilla si basa su WebKit e Qt Framework. Usa WebKit come motore di rendering come Google Chrome, che garantisce agli utenti pagine caricate velocemente e un'esperienza di navigazione senza intoppi. QupZilla è dotato di alcune funzionalità interessanti, ad esempio Adblock, che blocca la pubblicità indesiderata di alcune pagine web, o un feed RSS integrato, che permette all'utente di guardare quello gli interessa in modo semplice e veloce. Ha lo 'Speed Dial', che dà accesso veloce alle pagine visitate di frequente. Quando apri una nuova scheda, troverai delle miniature delle tue pagine web preferite. Cliccando sulla miniatura si aprirà la pagina.
Insomma un browser alternativo che, sebbene non miri a prendere il posto dei browser più famosi, offre molte funzionalità interessanti, che danno ai potenziali utenti più di una ragione per prenderlo in considerazione. E, cosa più importante, QupZilla presenta un'interfaccia semplice e accattivante.
 
Qutebrowser è un browser web per GNU/Linux, Windows e MacOS, con scorciatoie da tastiera in stile Vim e un'interfaccia minimale. È eseguito utilizzando la tastiera ed è ispirato a programmi come Vimperator e dwb. Utilizza DuckDuckGo come motore di ricerca predefinito.
 
Whonix e' una distribuzione Debian/Linux creata con lo scopo di garantire una navigazione anonima all'utente che funziona su due macchine virtuali: una Workstation sulla quale andremo ad operare noi che comunica esclusivamente con l'altra VM chiamata Gateway che, come suggerisce il suo nome, instrada tutto il traffico dati (di qualsiasi applicazione) tramite Tor.
Questa suddivisione rende impossibile a qualsiasi malware di risalire all'indirizzo IP iniziale.
 
Ungoogled Chromium è in realtà uno mod di Chromium che offre tutte le funzionalità di Chromium ma rimuove l'integrazione con i servizi di Google, fornendo così un browser altamente trasparente in termini di privacy e controllo. Anche se non prevedi di associare un account Google al tuo browser Chromium, il browser protegge ancora una serie di servizi in background o funzionalità che comunicano con i server di Google. Questo programma prevede di ridurre la quantità di comunicazioni tra Google e il tuo browser,proteggendo così la tua privacy e riducendo l'utilizzo dei dati.
 
Otter browser è un browser Web multipiattaforma, gratuito e open source che mira a ricreare aspetti di Opera 12.x utilizzando Qt framework mantenendo un'integrazione senza soluzione di continuità con gli ambienti desktop degli utenti. Otter Browser è concesso in licenza in GPLv3.
 
Phase Out è un browser Internet veloce e di bell'aspetto ricco di strumenti e opzioni. Come con qualsiasi altro browser, è possibile navigare nel web , ma PhaseOut offre anche protezione contro la pubblicità (antipopup integrato), strumenti di pulizia, una barra di ricerca avanzata, finestre organizzate in schede che mostrano anteprime per navigare più facilmente attraverso diversi siti Web... e un ambiente molto attraente e facile da usare.
 
Chrome Canary è una versione Alpha di chrome ma per sviluppatori web. Google Canary è stato progettato in modo che gli utenti possano contribuire allo sviluppo di una migliore versione di Chrome. Puoi provare tutto quello che vuoi per introdurre i futuri cambiamenti negli aggiornamenti del browser principale. Attenzione Canary risulta instabile. Devi tenere a mente che questa versione è un po' instabile e soggetta a guasti, ma questo non influenzerà la versione stabile di Google Chrome in nessun modo. Si possono avere sullo stesso PC entrambe le versioni installate di Chrome normale e Canary senza conflitti. Grazie alle funzioni API di Chrome ci sono come nella nella versione normale, Adobe Flash Player e PDF reader.
 
Edbrowser per mac , molto più di un Browser. Tutto in uno! Link alternativo QUI
 
Xbrowser Open Source (col codice sorgente modificabile); ha una visualizzazione modificabile con un clic.
 
InetTab ennesimo browser coi a schede o tab (che permettono l'apertura contemporanea di diverse pagine)
 
ChromePlus è una modifica di Chromium, che include diversi accessori che lo rendono ancora più potente, come i movimenti del mouse o l'emulatore di Internet Explorer. Esso sfrutta tutta la potenza della versione beta di Chrome, rendendola più interessante e aggiungendo alcuni accessori in modo da ottenere un browser migliore.Velocità, semplicità e potenza sono le caratteristiche principali di ChromePlus, un browser web che offre una versione migliorata di Chromium.
 
Platinum è un fantastico browser web multi-scheda gratuito per Windows. Presenta diverse funzionalità avanzate tra cui Preferiti, Cronologia, una fantastica barra laterale per una facile navigazione. Contiene funzionalità di alcuni dei migliori browser di oggi come Internet Explorer, Mozilla, Neoplanet, Opera e altri ... Platinum Browser utilizza il motore IE 6 Core. È necessario disporre di Internet Explorer 4x o successivo per poter utilizzare questo browser.
 
Mypal Browser basato su Palemoon quindi e quindi basato su firefox. Naviga i siti in flash.
 

BriskBard è un web browser davvero completo che ti permette di navigare all’interno di qualsiasi tipo di pagina web sfruttando tutti i vantaggi della tua velocità di connessione, e offrendoti anche una serie di caratteristiche davvero interessanti che lo mettono in luce rispetto a tanti altri web browser sviluppati in forma indipendente.Oltre ad offrire un'esperienza di navigazione sorprendentemente veloce, BriskBard ti dà anche accesso a un numero davvero utile di caratteristiche aggiuntive, tutte unificate all'interno dello stesso programma. Hai la possibilità di riprodurre qualsiasi contenuto multimediale direttamente dalla tua libreria digitale, accedere a un programma di gestione della posta elettronica davvero completo, controllare le ultime notizie, chattare con i tuoi contatti utilizzando sistemi di messaggistica istantanea IRC e gestire i tuoi contatti. Tutte queste funzioni possono essere usate grazie ad un sistema di tabelle davvero utile che ti consente di eseguire tutte queste azioni diverse simultaneamente e alternandole con facilità una con l'altra.
L'ottimizzazione delle risorse di BriskBard ti consente di svolgere un ampio numero di compiti senza rallentare il sistema. BriskBard è un’ottima scelta tra i vari web browser presenti sul mercato che proponga funzioni in grado di competere tranquillamente con quelle di programmi più famosi.

 
Poi altre centinaia di browser cliccate QUI.
 

Attenzione: Browser basati su Chrome sono: Coc Coc, Falkon, Xvast, Polarity, TheWorld Chrome, Naver Whale, Kinza, Iridium, Tungsten, Ghost Browser, Superbird, Lulumi, Chedot, Orbitum, Cent Browser.
Infine, ci sono anche browser ormai defunti che partendo da Chromium volevano diventare grandi ma che, alla fine, non ce l'hanno fatta: RockMelt, Maelstrom, Slim Browser, Aviator, Flock, Dartium, Beamrise, Sentria, Titan Browser, Sleipnir, WebFreer, Redcore. Tutti questi accettano le estensioni del
Chrome Web Store.




 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 


 

clicca il logo per accedere al motore di questo sito