PER SMANETTONI


E SE AVETE INTERNET EXPLORER...

Ma comunque per chi non vuole rinunciare ne all’una ne all’altra cosa posso consigliare Trixie. Questa utility, benché non viene aggiornata da tre anni, permette di utilizzare gli userscript anche per versioni di in Internet Explorer precedenti alla sette.

Non è garantita la compatibilità con tutti gli script ma bisognerà provare ad installarlo per saperlo. Trixie richiede Microsoft .net Framework, e dopo l’installazione sarà accessibile tramite il menu Strumenti. Per installare uno script dovremo innanzitutto scaricarlo, dopo di che andrà inserito manualmente all’interno dell’apposita sottodirectory di Trixie, riavviato IE bisognerà sperare nella compatibilità. Se non va bene
Trixie e avete Internet Explorer 7 usate un programmino di casa microsoft IE7Pro, scaricate lo script, cambiate l'estensione in Ieuser.js il sito omonimo e' http://www.ie7pro.com

E SE AVETE OPERA...

Innanzitutto scarichiamo gli/lo script consigliati da me che troviamo alla pagina HACKGOOGLE & SCRIPTS PER TUTTI I BROWSER che vogliamo utilizzare in Opera. Dobbiamo rinominare questo file in modo che finisca con user.js.
Dopo di che apriamo Opera e andiamo in Strumenti-Preferenze-Avanzate-Contenuti ed apriamo le opzioni relative al JavaScript.
Assicuriamoci che sia spuntata l’opzione Attiva JavaScript e clicchiamo sul bottone Impostazioni per Javascript.
Tra queste opzioni quella che interessa a noi è l’ultima dove ci viene segnalata la directory che contiene tutti i files Javascript personali.
Dobbiamo semplicemente inserire il file che abbiamo scaricato e rinominato precedentemente in questa cartella.
Fatto ciò dovremo riavviare Opera, per fare in modo che lo script venga caricato dalla cartella.
Se tutto è andato per il verso giusto adesso dovreste essere in grado di utilizzare tutti gli script di Greasemonkey in Opera.

N.B. Senza smanettare c'e' un script fatto apposta per Opera, NoDelay e l’alternativa a SkipScreen per Firefox. Velocizza i download da RapidShare, MegaUpload ed altri servizi di hosting annullando i countdown e avviando lo scaricamento dei file automaticamente. Una volta provato, impossibile farne a meno. Se poi usate Linkify Plus come suggerisce ampiamente il suo nome, provvede a trasformare gli indirizzi scritti sotto forma di testo semplice in link cliccabili.
Vi ricordo che l'elenco completo degli script lo trovate
qui.

 


N.B. Ricordate usando uno dei tre download manager vi facilitate il compito di scaricare file in più parti o tantissimi file e no limit scaricate SUPER TUTORIAL DOWNLOAD MANAGER cliccando qui


 

clicca il logo per accedere al motore di questo sito

 

mente questa e' la versione in HTML5