ESTENSIONI GOOGLE CHROME


Plug in propri per Google chrome simili se non addirittura identici nel nome e nelle funzioni agli addon di Firefox.
Google ha rilasciato al pubblico la prima release del suo browser, Google Chrome. Il codice del browser, come sapete, è open quindi tutti possono scaricarlo e modificarlo.
Rilasciare anche delle API sarebbe stato molto utile in quanto avrebbe permesso agli sviluppatori di creare estensioni per questo browser. Ma ora sono nati i plug in per google chrome. Vengono chiamate estensioni eccone un esempio per il download da siti di filehosting...Ricordate i downloadhelper servono a evitare i tempi morti e i conti alla rovescia. Mi sa misa che google chrome sta sorpassando Firefox. Fatevi i conti !

 

 

  1. Extensity Abilita / Disattiva rapidamente le estensioni di Google Chrome
    Stanco di avere troppe estensioni nella tua barra degli strumenti? Prova Extensity, lo strumento ideale per velocizzare e abilitare e disabilitare tutte le estensioni per Google Chrome. Abilita l'estensione quando vuoi usarla e disabilita quando vuoi liberartene per un po '. Puoi anche avviare le app di Chrome direttamente dall'elenco.Mantieni il browser snello e veloce - disabilita le estensioni che non utilizzerai immediatamente.
    Mantieni pulita la tua barra degli strumenti.Spegni tutte le estensioni (e riaccendile) con un solo clic.Passaggio rapido tra diversi gruppi di interni utilizzando la funzione Profili.Tieni i computer sincronizzati con il supporto Chrome Cloud Storage.Compagno ideale per i collezionisti di estensioni.

  2. Bitford rende chrome capace di scaricare i torrent
  3. uBlock Origin bloccare i popup totalmente

  4. BehindTheOverlay Andare a guardare dietro pagine prottete da password compresi siti a cui bisogna registrarsi...

  5. Location Guard è un estensione per nascondere la tua posizione geografica dai siti web. Segnala una posizione falsa con l'aggiunta di rumore casuale al fine di proteggere la tua privacy. Per impostazioni del sito con tre livelli di precisione configurabili o addirittura la possibilità di utilizzare una posizione fissa.

  6. Manual Geolocation Simile alla precedente ma permette di scegliere da quale parte del mondo farsi localizzare.

  7. Premium Cookie Injector Vengono iniettati cookies premium sui siti di filehosting: Fileserve, Hotfile, Depositfiles, Filesonic, Easyshare.Per scaricare senza limiti naturalmente.

  8. Proxy Switchy! Potete navigare con ip fasulli grazie a TOR.

  9. Kronymous – Access internet via Tor Network Accesso di Google Chrome alla rete TOR .
    Cliccando QUI trovate il tutorial in inglese

  10. Fast Proxy Novita' Con questa estensione e' possibile cambiare ip per proxy utilissimo per accedere a siti di filehosting non raggiungibili dall'italia tipo: bitshare.com, uploaded.to.rapidgator.net e nowdownload. Compreso pirate bay.
  11. Speedyfox SpeedyFox ottimizza Chrome ( e altri browser ) per velocizzarne i tempi di avvio e non e' una estensione ma un programma
  12. ScrewAds Non vedrete mai piu' pubblicita' prima di un video e potrete tornare a gustare le pagine piene di video in tutta tranquillità, senza dover vedere forzatamente moltissimi spot che vi rovineranno la visione. Ricordiamo che l’estensione è compatibile solo con il browser Google Chrome.

  13. Screen Video Recorder per registrare un video della scheda aperta in Chrome.

  14. DepositFiles Download Helper
  15. FileFactory DownloadHelper

  16. Megashare Helper

  17. Sendanywhere trasferire dati tra pc e un dispositivivo mobile e viceversa o due dispositivi mobili

  18. Honey permette su molti siti e commerce di sfruttare tutti i coupon per acquisti. Per sconti

  19. Il Camelizer permette su molti siti e commerce di trovare il prezzo piu' scontato nel tempo

  20. AutoPagerize tutti i risultati di google in una pagina comodo no ?

  21. DirectDownload Novita' funziona con:

    Uploaded.to
    FileSonic
    DepositFiles
    FileFactory
    hotfile
    Mediafire
    Megaupload
    SourceForge
    Uploading.com
    Filebase.to
    Enterupload.com
    Adf.ly
    Urlcash.net
    Linkbee.com
    lnk.co
    Linkbucks.com
    Tinybucks.net



  1. SkipScreen (Chrome) funziona con:

Depositfiles.com (Salta il conto alla rovescia)
Megashare.vn
4Shared.com
Hotfile.com
iFolder.com (Salta lo screen “Finding file”)
Letitbit.net
Storage.to (Rimuove solamente gli ads)

  1. Google Chrome Live Sport (novita') è un'estensione per il browser di Google che ci permette di vedere le partite di serie A in streaming.

  2. Open ZIP and RAR With GDocs permetterà, nello specifico, di aprire rapidamente un file ZIP o un file RAR caricato online direttamente nel vostro account Google Docs.
  3. Forget Me! Un’estensione completamente gratuita per Google Chrome che con un click vi permetterà di eliminare tutte le vostre tracce lasciate sul browser!
  4. Chrome IE Grazie alla quale dall’interno dello stesso software di Google diventa possibile usare il motore di Internet Explorer comodamente come se fosse un semplice nuovo tab di Chrome. Oltre ai vantaggi del non dover stare ad aprire e chiudere programmi e finestre diversi, Chrome IE dà anche modo di effettuare login con profili multipli sullo stesso sito, visto che una volta effettuato lo switch il browser si comporta in tutto e per tutto come se fosse aperto con una finestra di IE in modo separato.
  5. Facebook Clear un plug in disponibile, al momento, solo per il browser di Google. Se interessati potrete procedere con l’installazione dell’estensione e successivamente la vostra pagina di Facebook cambierà completamente aspetto, mantenendo per sommi capi la sua struttura e il suo colore.Ma non ci sr' la fastidiosa pubblicita'
  6. Adblock per Youtube elimina la pubblicita- dai video di youtube
  7. OneClick scaricare i file torrent direttamente e facilmente dal browser web
  8. Google Chrome to Phone invia link ed altre informazioni verso gli smartphone Android.
  9. Adblock  blocca le pubblicità

  10. AdsRemove blocca le pubblicità 2





    Ultimamente gli utenti hanno esigenza di aggirare linkbucks no problem usate queste estensioni
  11. Linkbucks skip
  12. Linkbucks Bypass
  13. Direct Linkbucks ( Strumenti di ricerca )
  14. LessClick (Strumenti per sviluppatori )
  15. Wav Player for Gmail Un’estensione completamente gratuita che vi permetterà di aprire gli allegati WAV di Gmail direttamente dal browser!
  16. Download Master è un’utile estensione per Google Chrome che permette di scaricare più file contemporaneamente da un sito web. Quando ci si trova in una pagina di cui si desidera scaricare i file di qualsiasi tipo, è sufficiente fare click sull’icona della barra degli indirizzi (dove è comparsa l’icona dopo l’installazione) per attivare il processo di download.
  17. Dynamite! Siete in una pagina web e ci sono degli elementi che vi danno fastidio? Vorreste eliminarli? Allora vi basterà usare un’estensione completamente gratuita per Google Chrome che vi permetterà di eliminare elementi presenti in una pagina web direttamente dal menu contestuale!
  18. Page Eraser consentirà di rimuovere gli elementi fastidiosi in un semplice click! Con un gesto del vostro mouse, i contenuti irritanti potranno essere eliminati per salvare la vostra vista e rendere la vostra lettura gradevole e comoda.
  19. User Agent Switcher Grazie aquesto addon potrete accedere alle pagine dei siti senza registrarvi.
  20. MusicSig vkontakte scaricare video e musica dal sito russo vkontakte.ru

  21. I'm a Gentleman scaricare tutte le immagini di un sito
  22. The Great Suspender sospende il caricamento ( temporaneamente ) delle schede ( tab) di chrome che non stiamo utilizzando.
  23. Free Download Manager

E uno dei rari programmi di questo tipo a non nascondere trappole o sponsor nella sua installazione, ' pulita e veloce.Il programma chiede di eseguirsi all'avvio del computer cosa che può essere disabilitata per il momento e riabilitata nel caso si fosse soddisfatti.

  1. Fruumo Download Manager Simile al precedente funzionalita' multi download

  2. Chrono Download Manager Mette un pulsante di gestione dei download in Chrome in alto a destra.
    Questo pulsante con la freccia verso il basso è simile a quello di Firefox, apre la lista dei download in corso e completati e di gestire gli scaricamenti simultanei.
  3. Download Notifier Avrete un pulsante per accedere velocemente alla pagina dei download e, soprattutto, la funzione di avviso quando uno scaricamento è completo.Una volta installata, l'estensione darà notifica dell'ultimo file scaricato con un popup in basso a destra.
  4. Personal BlockList Davvero molto utile a rimuovere dalle ricerche quei siti tipicamente inutili come ... (i nomi fateli voi...).

 

ESTENSIONI CHROME IN GRADO DI FAR PASSARE LA CONNESSIONE INTERNET SU UNA VPN


Le estensioni instradano i pacchetti verso il server della società che gestisce la VPN e da quel server viene stabilita la connessione a Internet.
Il traffico internet passa quindi attraverso questo server remoto in modo che i servizi online e i siti web penseranno che la connessione viene solo da lì, senza avere alcun riferimento riguardo il nostro computer.
Se si naviga con Google Chrome si può avere una VPN per instradare il traffico e superare ogni limitazione del mondo internet con queste estensioni

  1. ZenMate richiede di registrare un indirizzo email nella pagina di benvenuto dopo l'installazione dell'estensione.
    La password viene generata automaticamente nella schermata successiva e si può cambiare.
    L'estensione si attiva automaticamente ed è pronta all'uso.
    Lo stato della VPN è visibile dall'icona con lo scudo sulla barra degli indirizzi.
    Da qui è possibile anche modificare la posizione del server VPN per far sembrare la connessione proveniente da New York / Stati Uniti, Francoforte / Germania, Londra / UK, Zurigo / Svizzera o Kowloon / Hong Kong.
    Zenmate è gratuito e, per ora, offre traffico illimitato.
    Probabilmente prima o poi sarà a pagamento.
    ZenMate è una società tedesca.
  2. DotVPN
    è una grande estensione per usare una VPN gratuita senza limiti che permette di rendere anonima la connessione ai siti web, crittografata, sicura e con la possibilità di scegliere tra 12 paesi per falsificare la localizzazione e far sembrare che ci stiamo connettendo a internet da un altro posto.
    Con DotVPN, la migior VPN di Chrome, si possono aprire tutti i siti web, video e servizi di streaming senza restrizioni geografiche, con compressione del traffico, crittografia, privacy totale dell'identità e dell'indirizzo IP, possibilità di navigare siti onion della rete TOR, firewall integrato.
    Un clic sull'icona nella barra delle estensioni servirà a saperne di più sul server remoto selezionato e la sua posizione.
    Si può utilizzare un menù per passare a un altro server e simulare una connessione internet proveniente da USA, Germania, Regno Unito, Francia, Giappone e Russia. Permette di crittografare e anonimizzare il traffico e simulare la connessione da un altro paese, illimitata, gratuita e con 12 paesi tra cui scegliere.

  3. Hola Better Internet
    Di Hola avevo già parlato in un altro articolo come di un plugin per accelerare e navigare più velocemente su internet.
    Hola utilizza un sistema leggermente diverso rispetto ad altre VPN e sfrutta la connessione degli stessi utenti per alimentare il traffico.
    Senza bisogno di creare un account, si può usare subito Hola dopo l'installazione su Chrome e navigare su tutti i siti web, compresi quelli bloccati o oscurati in Italia.
    Hola è una società israeliana.

  4. Tunnelbear per Chrome rende facile e automatico l'acceso a internet tramite VPN per navigare in sicurezza con connessione crittografata (utilissimo se si è connessi da wifi pubbliche) e per visitare i siti oscurati o inaccessibili nel nostro paese.
    La connessione può essere simulata da diversi paesi europei tra cui anche l'Italia, da Spagna, USA, Inghilterra, Francia, Germania e altri.
    L'account gratuito limita la possibilità di tenere attiva la VPN per un traffico di 500 MB al mese.

Nota Bene: Se non dovessero bastare le estensioni per reti VPN cliccate QUI

Per utilizzare gli userscript su Google Chrome? Ovviamente le funzionalità sono ancora limitate, ma Greasemetal funziona abbastanza bene e il futuro si prospetta roseo. Un nuova alternativa da usare e' Tampermonkey .

Per installare gli script (come quelli di Greasemonkey) dobbiamo effettuare una procedura manuale, ma Kazuho ha promesso di includere un manager nel browser già dalla prossima versione.
Quindi e meglio che usiate firefox mi raccomando. Gli script scritti soltanto per Greasemonkey non funzionano, ancora, mentre è possibile utilizzare quelli con la dicitura compatible. Infine da segnalare che Greasemetal non partirà automaticamente con Chrome, ma andrà lanciato a parte.Ma l'utilizzo e analogo a Greasemonkey, quindi entrambi i browser possono usufruire degli script di userscript
Per conoscere altre estensioni di Google Chrome cliccate subito:
https://chrome.google.com/webstore?hl=it


 


 

clicca il logo per accedere al motore di questo sito