OPERA GX BROWSER PERFETTO


Perchè definisco questo browser perfetto ? Ora vi illustro le sue caratteristiche...dopo Opera One anche Opera GX da accesso alla IA Aria

Browser basato su chromium accetta le estensioni di Opera...e poi leggete

HACKGOOGLE & ESTENSIONI ( PER OPERA. CHE DA ORA ACCETTA ANCHE LE ESTENSIONI DI CHROME )



Ma da ora senza installare nulla ( una volta ci voleva Install Chrome Extensions ma ora non piu' )
Potrete installare da ora anche le estensioni di chrome su Opera e Opera GX.

ESTENSIONI ( PER GOOGLE CHROME )

Installate prima di tutto

Addon Manager with Profiling per Opera

Con questa estensione puoi definire più profili per gestire i tuoi componenti aggiuntivi.
In ogni profilo è possibile abilitare o disabilitare un componente aggiuntivo per liberare l'area della barra degli strumenti o per impedire l'utilizzo in background quando l'estensione non è richiesta.

Abilita l'estensione quando vuoi usarla e disabilita quando vuoi liberartene per un po '. Puoi anche avviare le estensioni di Opera direttamente dall'elenco.
Mantieni il browser snello e veloce disabilita le estensioni che non utilizzerai immediatamente.




Si possono bloccare tutto le estensioni in modo da non rallentare il browser. Sbloccare solo una: quella che ci serve.
Possiamo attivare: suoni, musica di sotto fondo, forzare temi scuri.
Attivare discord
famosa applicazione VoIP molto usata dai videogiocatori
per comunicare tra tra di voi gamers e non per parlare di giochi, ricevere omaggi,esprimere opinioni su GX e divertirti con la community di Opera GX.
Ha la possibilita' di eseguire i video in Pop Out (Picture in Picture): Quando si vede un video su Twitch o Youtube, questo può essere staccato dalla scheda e tenuto davanti rimpicciolito mentre si leggono altri siti.
Pulsante Snapshot per catturare schermate e fotografare siti web o schermate di giochi online



SE LE LA SCHEDA VUOLE TROPPO...



Funzione Hot Tabs Killer, che consente di visualizzare per ogni scheda aperta le risorse impiegate e chiudere "in automatico" di conseguenza quelle più esigenti,
Pulsanti per accedere a Facebook Messenger, Whatsapp, Telegram e Instagram. Che volete di piu'. Senza installare nessuna estensione.

 


LIMITARE RAM CPU E BANDA INTERNET

 

Cliccate in basso a sinistra si possono gestire e/o limitare il consumo della RAM e della CPU. Senza installare nessuna estensione.
Io ho messo il valore minimo di utilizzo della mia CPU e la mia RAM, ma posso innalzare i valore che ci interessa per pagine piu' ricche di contenuti e quindi piu' pesanti da caricare per il browser. Tutto questo va bene anche per coloro che hanno un PC con poca memoria o con una CPU molto vecchia, grazie alla sua funzione che permette di limitare l'uso di RAM e processore da parte del browser.

Se non volete Opera Gx in "dark mode" comoda per non far stancare la vista, cliccate vedere in figura menu in alto a sinistra e scendete alla voce impostazioni o cambiando un colore alla volta o due colori potrerete avere un browser che sembra uscito da un fim di fantascienza. E in basso potete mettere un sfondo una foto un disegno un wallpaper eccetera, a scapito della velocita' di avvio del browser pero'.

 

Fateci la mano con i menu sinistra e destra e dominerete il web...

Alla voce Avanzate premete il triagolino verso l'alto e otterrete il sotto menu per cambiare colori vedere varie opzioni tra cui navigare dietro una VPN per la vostra privacy ( la connesione sara' piu' lenta e' normale ). Aiutatevi con il tasto in lato a destra.

Ecco qui dove attivare la VPN...Senza installare nessuna estensione.
 
E per chi vuole anche la banda di connessione Internet fantastico no ? Se volete poi accontentarvi del semplice Opera.
Altre info nel video QUI
Se volessimo con video tutorial che e' usabile per chrome ma anche per Opera GX "overcloccare" ovvero velocizzare al massimo Opera GX seguite il il videotutorial
QUI.

EVOCARE IL TASK MANAGER
 
Vi serve il task manager di Opera Gx in tre mosse ?
No problem in alto a sinistra premete Menu poi scendete in basso alla voce Sviluppo e poi a destra e un po' in basso
a Gestione risorse.
 

 
E ora apparirà il task manager. Scorciatoria da tastiera ? Semplice Shift ed ESC vanno premuti assieme.Il task manager è una finestra che mostrà tutte le tab ed i plugin in funzione, il loro utilizzo della RAM e della CPU.i terminare uno o più processi, qualora questi dovessero risultare molto pesanti, instabili o particolarmente bisognosi di potenza di calcolo. e sopratutto confrontarlo con altri browser basati su chromium.
 
 
SCARICARE DALLE RETI P2P
Installate anche chatzilla fire rar compresso che va decompresso e i cui file ( exe) nominato chatzilla .
E poi Bitford cliccate QUI. Avrete accesso e download alla rete IRC e Torrent. Scaricando tutto l’impossibile.

Chatzilla puo' essere installato in windows dove volete o nella cartella del browser ( Opera GX nle nostro caso) il collegamento sul desktop. Mentre Bitford e' un estensione di chrome vera e propria. Entrambi vanno lanciate a parte in windows.

 
CHATZILLA ha questo aspetto...
 
Per il suo funzionamento basta scaricare il tutorial QUI  e' identico a quando viene usato in firefox...
 
 
Poi...
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
Il download e' completato. Se non funziona installate Utorrent.
NDR Se usate Opera GX al lavoro dopo 14 giorni consecutivi di inattività, il browser vi darà letteralmente per morti e sostituirà tutta la vostra cronologia con query di ricerca come: siti di volontariato, hobbystica siti innocui e no come quelli a luci rosse che vete visitato. Poveri voi.
 
 
 
 
 

PAGINA IN ALLESTIMENTO

 

 

 

 


 

clicca il logo per accedere al motore di questo sito