LA GUERRA DEI BROWSER


Come ben sapete la microsoft, mozilla,google, la opera software  sono in guerra per creare un browser competitivo. Fanno a gara a chi dimostra di a vere il browser più funzionale e soprattutto più veloce. Mozilla  sta usando la stessa strategia di google con chrome , ah aumentato la cadenza delle versioni sfornando più velocemente nuove versioni beta e release candidate. Google chome arriverà alla nove mentre Firefox ha la 4 ancora in beta. Ma tanto per farci un idea delle capacità di ognuno a proposito dei plug in, addon, estensioni chiamate in modo diverse programmini installabili a seconda del browserche permettono a quest’ultimo di avere funzioni nuove. Mentre a tutti browser hanno in comune al possibilità di installare script delll omonimo sito http://userscripts.org/  oguno con il proprio programmino come dicevo su che permette di installare lo script ad hoc.

Greasemonkey per Firefox e Greasemetal per Google Chrome, GreaseKit per Safari e infine IE7Pro per versioni di Internet Explorer dalla 7 in poi.
Tutti questi browser permettono di usufruire degli script di userscript. Mentre gli addon sono dedicati al singolo browser.

Internet explorer non ha plug in utili ma solo IE7Pro, mentre per firefox ci sono addon a pioggia alla questa pagina . Stessa cosa per Opera al link qui e poi per chi usa google chrome andate qui. Un uso e un abuso fatto da utenti furbi e per il download di materiale reperibile in rete con alcuni script furbi esempio:

 

Easy Donwload Questo è un progetto con l’obiettivo di rendere i file sui siti di filehosting per essere facilmente scaricati come collegamento diretto con il minimo sforzo. Questo script e compatibile con tantissimi siti di filehosting. Sono indicati sotto

rapidshare.com
megaporn.com
uploaded.to
uploadbox.com
vip-file.co
flyupload.com
mediafire.com
netload.in
filefactory.com
gigasize.com
sharebase.to
hotfile.com
uploading.com
depositfiles.com
badongo.com
filebase.to
storage.to
letitbit.net
megashares.com
2shared.com
N.B.  Per trovare altri script utilissimi cliccate QUI
ALTRI SCRIPT UTILI...

Google Book Downloader Una volta installato il tutto, lo script GreaseMonkey farà apparire un link in alto a destra della pagina web di un libro, con scirtto “Download This Book”, lo si preme e si vedranno e varie pagine come fossero link. Aprendo i link delle singole pagine del libro, esse si vedranno come dei Jpeg che potranno essere salvati, uno ad uno, sul pc. Se il libro avesse una anteprima di tante pagine, conviene usare il plugin FlashGot,
selezionare tutte le pagine da scaricare con il mouse, premere il tasto destro e scegliere “Scarica la selezione con FlashGot” (tra le opzioni di Flashgot, scegliere “incorporato nel browser”). Aprendo la cartella, si troveranno dei file che nessun programma riesce ad aprire di default, io consiglio il
programma IrfanView e usarlo per aprire queste immagini che saranno rinominate con l’aggiunta della estensione .JPG e saranno pienamente leggibili.
Se volete leggerli con l’Ipad della apple che legge solo pdf allora usate un convertitore da jpg a pdf scaricabile
qui

Autowait Ma chi volesse può scaricare i file anche utilizzando Firefox ed una estensione per Greasemonkey o Greasemetal come AutoWait.
Questa estensione porta sul browser tutta la comodità di un download manager avanzato permettendo la gestione dei download multipli e delle code.
Lo script avvia automaticamente tutte le azioni necessarie sulla pagina non appena Firefox viene aperto, e si occupa anche di gestire le sessioni scadute, come per chi ha un account premium, riuscendo a gestire senza problemi anche 20 e più schede di file aperti.
L’unico problemino è che non chiude automaticamente una scheda al termine del download.

Google 100 Mostra 100 risultati al posto di 10 in ogni pagina di ricerca effettuata.
AutoPagerize (Pagination): Carica automaticamente le pagine successive a quella visualizzata nei risultati delle ricerche di Google.
Google Ad Remover: Rimuove le pubblicità nei risultati delle ricerche.

Rapidshare Flukke’s autodownloader e e  Rapidshare Robot Una volta installati uno di questi script, andate nella pagina di download di rapidshare, e avviate lo script, il resto farà tutto da solo, in altre parole, vi premerà Gratis, aspetterà la fine del conteggio e poi avvierà il download del file.

 

Articolo di November

 

Add to orkut

Questa voce è stata pubblicata in utility e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.