SERVAL PROJECT OVVERO TELEFONARE A SBAFO

Serval, ci permetterà in barba al noto Viber e Whatsapp permette di mettere in comunicazione due dispositivi cellulari con un apllicazione per smartphone sviluppata sda un ricercatore australiano e chiama Serval permette di chiamare senza nessun operatore ne sim card…da urlo! Naturalmente a sbafo. Tutto grazie a reti Imesh e robetta open source che va molto di  moda oggi.

Tramite la tecnologia wireless: se i due dispositivi si trovano a breve distanza, saranno in comunicazione diretta, altrimenti, altri utenti verranno utilizzati come “relay” e la comunicazione passerà di punto in punto fino a mettere in comunicazione i due dispositivi, in una sorta di p2p telefonico. Il progetto è open source e l’app  è scaricabile gratuitamente da Google Play il vostro smartphone (basato solo su Android) però deve essere rootato per info clicca subito Serval. Mi ricorda la discesa del voip di tanti anni fa. Per chi volesse approfondire la cosa cliccate QUI.

N.B. Clicca QUI per rootare il vostro smartphone android per quelli bravi. Non  mi assumo responsabilità se il vostro smartphone si rompe.

Articolo di Yankee

Add to orkut