SUPER TUTORIAL µTORRENT LA GUIDA AGGIORNATA

µTorrent è un programma P2P di file-sharing freeware completamente compatibile con BitTorrent, che è uno dei più popolari Protocolli P2P utilizzato per la diffusione di grandi file ad alta velocità.

Esso supporta le seguenti caratteristiche:

  1. gestione download simultanei
  2. supporto BitTorrent “Trackerless”, utilizzando una tabella di hash distribuita (Distributed hash table o DHT) compatibile con il client originale e BitComet
  3. supporto UPnP per ogni versione di Windows
  4. supporto HTTPS tracker
  5. protocollo di criptazione
  6. scambio di peer (PEX)
  7. sistema intelligente disk cache
  8. supporto RSS
  9. test per settaggio valori ottimali di download/upload per la propria connessione
  10. ricerca interna di file torrent attraverso i migliori siti di indicizzazione supporto per ogni tipologia di proxy tradotto in 66 lingue

 

Il programma gira su sistemi Windows ed è in fase di sviluppo una versione per Mac Intel, ha la possibilità di attivarsi all’avvio del PC e di consentire l’accesso da remoto.
Versione italiana di µTorrent

Per poter utilizzare µTorrent in lingua italiana è disponibile un Language Pack sul sito ufficiale: basta copiarlo nella cartella del client e all’avvio successivo verrà integrato automaticamente. Per facilitare ulteriormente il compito è stato sviluppato il tool µTorrent To ITA. Dalle ultime versioni, all’inizio dell’installazione, viene richiesta la lingua dell’utente, e il relativo Language Pack viene automaticamente scaricato ed installato.
La leggerezza il suo punto di forza.

µTorrent è un client torrent relativamente giovane ma è già diventato, in breve tempo, molto utilizzato dagli internauti.

Il successo di µTorrent è da attribuire alla sua estrema leggerezza.

Il client occupa 625 KB (nella versione 3.0 per Windows) e non richiede installazione.

µTorrent funzionante con trenta file torrent contemporaneamente in download richiede una quantità di memoria che oscilla tra 13MB fino a 17MB.

Questa caratteristica ha sicuramente aiutato la diffusione del client a scapito di Azureus che indubbiamente ha maggiori opzioni di utilizzo ma consuma una quantità di memoria molto più grande, essendo scritto con linguaggio Java. Ora con la chiusura di Piratebay e le limitazioni dei torrent sono spuntati i magnet link è possibile scaricare di tutto senza avere tracker ora il tutorial sulla configurazione perfetta contiene un regalo per voi utenti un magnet link per scaricare ben oltre 500 MB di file hash per scaricare files di ogni categoria.  E ora un nuvo mod di cline torrent che è Qbittorrent Il tutorial lo scaricate QUI.

Articolo di Nick Carter

Add to orkut

Questa voce è stata pubblicata in TUTORIAL UTILI e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a SUPER TUTORIAL µTORRENT LA GUIDA AGGIORNATA

  1. reeipzqulsi scrive:

    mitico tutorial interessantissimo

  2. skkolxivk scrive:

    vero e un tutorial interessante :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Protected by WP Anti Spam