DARPA VUOLE DARE UN FUTURO AI SOLDATI: UNA VISIONE ALLA PREDATOR UTILIZZANDO I TELEFONI ANDROID

Ogni tanto, qualcuno se ne esce con un’idea così assurda che è difficile dire se è impressionante o solo finzione. La Defense Advanced Research Agency Project, meglio conosciuto come DARPA, recentemente ha avuto una di queste idee. Per il concetto, DARPA vuole dare soldati sul campo di battaglia una di visione e comunicazione senza precedenti.

Ecco come funziona. Vogliono unire le loro rete Pixel per la visualizzazione dinamica, altrimenti noto come PIXNET, con alcuni gadget Android per dare soldati un vantaggio in vista sul campo di battaglia.

Secondo Yahoo! Finanza, l’idea era di mettere   un telefono Android sul braccio di un soldato. Potrebbe essere utilizzato per elaborare le informazioni da una fotocamera ad alta tecnologia sul casco. Questa informazione sarebbe poi inserita in una versione militare di occhiali di Google. Il risultato sarebbe quasi visione alla Predator. Includendo la visione HD, nel vicino infrarosso, infrarossi.

Il tutto suona incredibilmente cool. Avrremo quindi  soldati che hanno la capacità di vedere attraverso il fumo, la notte, e le altre condizioni potenzialmente pericolose avrebbe dato loro un vantaggio sul campo di battaglia. Per non parlare si potrebbe risparmiare un bel paio di vite. Inoltre, chi non vorrebbe avere la possibilità di utilizzare una tecnologia paragonabile a Predator?
Quindi questo “Vision Predator” progetto DARPA aiuterà i soldati vedere meglio? Certo che si.

Mentre questa è la caratteristica più cool in questo progetto, non è l’unica caratteristica. DARPA prevede anche di utilizzare questa impostazione per intercollegare i soldati tra di loro sul campo di battaglia.

La combinazione di condivisione delle informazioni veloce e la visione Predator lo rende uno dei progetti più audaci DARPA. Ci sono stati altri progetti  simili, ma erano costosi e ingombranti.

Se questa soluzione diventa praticabile, sarà un vantaggio ogni militare sta andando a voler avere. E ‘questa tecnologia merita di essere esaminata? Fateci sapere i vostri pensieri.

Articolo di Echo

Add to orkut

Questa voce è stata pubblicata in NEWS e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Protected by WP Anti Spam